facebook twitter rss

Si è tornato a gareggiare
nelle bocciofile marchigiane

BOCCE – Nelle prime gare post lockdown subito in evidenza i portacolori del fermano: Ciferri, Offidani, Minnetti, Fazi, Marcaccio e Ida Sabbatinelli. Finale tricolore di beach/bocce sfiorata da Roberto Centanni
Print Friendly, PDF & Email

Ciferri e Offidani vittoriosi a Montelupone

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Giusto il tempo di adeguarsi ai nuovi protocolli di sicurezza sportivi e molte società bocciofile delle Marche hanno ripreso a proporre le prime gare sportive a carattere agonistico e dove possibile su piste all’aperto.

Pronti – via dei primi appuntamenti che ha trovato lesti a salire sul podio anche numerosi giocatori del territorio fermano.

Primo gradino dello stesso conquistato dai portacolori della Bocciofila Monte Urano: Luigi Federico Ciferri e Paolo Offidani vincitori del Trofeo Comune di Montelupone. Successo giunto sul filo di lana per dieci a nove sui più accreditati portacolori lauretani Romano Foglia e Alessio Sampaolesi.

Un argento e un bronzo invece per Aldo Minnetti di Lido di Fermo. Il primo nel Trofeo Guerrino Frattari svoltosi sulle corsie all’aperto di Trodica di Morrovalle, in coppia con il compagno di squadra della Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio: Lorenzo Fazi.

Il bronzo per il fermano Minnetti è arrivato nello scorso fine settimana a Tolentino, questa volta con la compagna di squadra de La Corva, Ida Sabbatinelli nella originalissima manifestazione Lui & Lei, Trofeo Cenerentola che si è svolta a Tolentino e che vedono i partecipanti giocare i gironi di qualificazione dalle ore 24,00 di sabato, per poi riprendere con la fase finale fin dalla prima mattinata della domenica.

Sempre sul terzo gradino del podio nel Trofeo Cenerentola, ma da sconfitti della coppia vincitrice, è salita una giovane formazione fermo/ascolana composta dal monturanese Vittorio Marcaccio e dalla monsampolese Kety Crescenzi.

Avventura tricolore, fermatasi ad un passo dalla finale, per Roberto Centanni di Porto Sant’Elpidio nelle finali del Campionato Italiano di Beach/Bocce svoltosi a Cattolica (RN), sconfitto nell’ultimo incontro che prevedeva il girone di finale.

 

Fotogallery

Crescenzi e Marcaccio, terzi classificati nel Trofeo Cenerentola

Fazi e Minnetti, bronzo a Trodica di Morrovalle

Minnetti e Ida Sabbatinelli sul terzo gradino a Tolentino


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X