Ieri pomeriggio una donna di circa 50 anni è stata soccorsa e recuperata sul Monte Vettore dopo essere rimasta infortunata a una caviglia in seguito a una caduta.
La donna, residente nel Maceratese, era in compagnia di altre persone che hanno subito allertato il 118. La centrale operativa di Ascoli ha immediatamente movimentato anche il Soccorso Alpino di Ascoli e i Vigili del fuoco. L’incidente è accaduto a poca distanza dal Rifugio Zilioli, lungo il sentiero che conduce a Forca di Presta.
Sul posto sono subito giunti la “guardia attiva di vigilanza” del Soccorso Alpino che fa base allo Zilioli, e poi una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Arquata del Tronto, ai quali si sono aggiunti i colleghi della squadra Saf (speleo-alpino-fluviale) proveniente dalla caserma di Ascoli. Nel frattempo il 118 ha fatto alzare in volo anche l’eliambulanza.
Alla fine la donna è stata raggiunta e condotta fino al Vettoretto, dove ad attenderla c’era “Icaro” che ha provveduto a trasportarla all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati