International Motor Days,
quarta edizione in rampa di lancio

CIVITANOVA - Taglio del nastro per la kermesse dedicata ai motori venerdì alle 10. Fino a domenica nei 50.000 metri quadrati del villaggio in zona stadio, il calendario sarà ricco di aree ed eventi all’insegna dell’adrenalina, del divertimento ma anche della formazione

Un’immagine della scorsa edizione

La quarta edizione dell’International Motor Days è in rampa di lancio. Tutto pronto nell’imponente villaggio allestito in zona stadio a Civitanova, che per un weekend si trasformerà nella capitale italiana dei motori. Dal 18 al 20, nei 50.000 metri quadrati del villaggio Imd, il calendario sarà ricco di aree ed eventi all’insegna dell’adrenalina, del divertimento ma anche della formazione stradale e del sano intrattenimento senza abusi: spericolatezze ma solo con protagonisti stuntmen professionisti, musica ma niente somministrazione di super alcolici e un occhio premuroso al rispetto delle norme anti Covid. Tantissime le attrazioni e le iniziative in un meltin pot esplosivo da non perdere. Un’area expo dedicata all’automotive: tutte le novità del settore e largo spazio anche a moto, ebike, biciclette, modellismo e accessoristica. La prima harley elettrica da provare su strada con il supporto di Harley Davidson Italia presente alla manifestazione e tutte le novità dell’ibrido ed elettrico. Grande protagonista sarà l’assoluta tendenza dell’anno 2020: gli esport e i sumlatori. Un’ampia area della manifestazione sarà dedicata ai simulatori di gara su quattro ruote. Nel corso dei 3 giorni della kermesse avranno luogo i primi tornei competitivi Imd dedicati a questa disciplina. Largo spazio anche ai mezzi delle nostre forze armate: in primis la consolidata partnership con la polizia stradale e la presenza del pullman azzurro, supporto multimediale volto all’educare grandi e piccini sui rischi della condotta stradale sbagliata con strumentistica e attività formative che simulano condizioni di guida sotto abuso di alcool o droghe.  Non in secondo piano un’area expo dedicata agli altri corpi militari con la presenza di veicoli della polizia penitenziaria e dell’ esercito italiano. Quest’ultimo schiererà il camaleontico e famoso Lince, famoso mezzo d’assalto impiegato in missioni internazionali.

L’area test drive off road e, grande novità di quest’anno, anche on road, auto e moto. Il pubblico potrà testare l’auto dei suoi sogni sia esso un Suv o una berlina sportiva. Ad ogni auto il suo terreno ideale dallo sterrato al cemento. La possibilità di salire a bordo dei Discovery Taxi per provare l’emozione di un giro hard in fuoristrada e, altra grossa novità di questa edizione 2020, il drifting taxi: il brivido della derapata e di un testa coda su pista grazie alla bravura dei driver professionisti assoldati dall’organizzazione. La grande area spettacoli con Alvaro Dal Farra e il suo team di moto freestylers, la crew del Folco Team, car stuntmen di fama mondiale, pronti ad evoluzioni mozzafiato in truck e con ogni tipo di auto. E poi la grande novità del drifting show, adrenalina ai massimi livelli sull’asfalto rovente. Non da meno la truppa di bike freestylers capitanata dal fenomenale Vittorio Brumotti, uno degli ambassador della manifestazione. Per la gioia dei più piccoli area kids dedicata con giochi e gonfiabili. La fornitissima area street-food con ristoro e beverage per i visitatori. La sera dal palco una programmazione musicale variegata e curata dal poliedrico Dj Ringo con Virgin Radio, radio ufficiale dell’evento. Tra gli artisti sul palco: venerdì 18 Andy (bluevertigo) & The Bowieness e il progetto Rezophonic con special guest Cristina Scabbia e sabato 19 il ritorno della rock dance psichedelica dei Rockets preceduta dai Tnt Ac/dc tribute band con annesso il raduno Harley Davidson. La domenica chiudono i Forfeit the Game e il chitarrista Giuseppe Scarpato con il suo power trio. Taglio del nastro venerdì alle 10 e subito l’ingresso libero per alcune scolaresche del comprensorio che visiteranno l’intero villaggio e saranno intrattenute da alcuni speech di educazione stradale a cura della polizia stradale. Contemporaneamente la kermesse ospiterà un nutrito gruppo di persone diversamente abili proveniente da associazioni del territorio che saranno protagonisti della mototerapia insieme ai moto freestylers dell’evento. Tutte le info su www.internationalmotordays.it o sui social ufficiali della manifestazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti