facebook twitter rss

Marcozzi: ”Potenziare i percorsi
ciclabili urbani ed extraurbani”

REGIONE - Il capogruppo di Forza Italia nell'assise marchigiana precisa: "Creiamo nuovi sentieri, potenziamo e attrezziamo gli esistenti partendo dalle vallate dell’Ete, dell’Aso e del Tenna. Da allestire una vera e propria rete, per una mappatura da promuovere a livello nazionale e internazionale"
Print Friendly, PDF & Email

Jessica Marcozzi

FERMO – “Potenziare i percorsi e i sentieri ciclabili urbani ed extraurbani e realizzarne di nuovi con un piano generale di valorizzazione, strumento eccellente per la promozione dello sport, del benessere, del turismo e della produttività fermana”.

Questo il rinnovato messaggio programmatico di Jessica Marcozzi, capogruppo in Regione per Forza Italia.

“In questo lungo periodo emergenziale causato dal Coronavirus, molte persone si sono avvicinate, e appassionate, all’universo, già nutrito, della bicicletta. Molti anche gli appassionati nel Fermano, territorio che vanta prestigiose e illustri società sportive e associazioni. E già abbiamo bellissimi sentieri e percorsi che i ciclisti percorrono con le loro mountain-bike, ad esempio – ha illustrato l’azzurra -. Ebbene creiamone di nuovi, potenziamo e attrezziamo gli esistenti, partendo magari dalle vallate dell’Ete, dell’Aso e del Tenna, e creiamo una vera e propria rete, una mappatura da promuovere a livello nazionale e internazionale”.

“I percorsi dovranno essere curati e fruibili per tutto l’anno, mappati e con adeguata segnaletica verticale, e con servizi a 360 gradi, dai punti ristoro alla ricettività fino a percorsi culturali, artistici, naturalistici, enograstronimici e commerciali. Si parla di ippovia da Porto Sant’Elpidio a l’Ambro. Perché non integrarla con dei percorsi per ciclisti e pedoni, magari raccordandovi gli esistenti? Il tutto da arricchire con strumenti ad hoc utili alla loro fruibilità, come siti internet, mappe, ‘navigazioni’ e App in cui promuovere anche le numerose aziende, di ogni genere, che abbiamo lungo le nostre splendide vallate, dalla costa alla montagna. Un mio impegno per la prossima legislatura, con un centrodestra forte alla guida delle Marche, e Forza Italia sempre più cardine e perno della rinascita della nostra amata regione”, ha concluso la Marcozzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X