Aggrediscono i carabinieri:
bloccati e arrestati

ENTROTERRA - Controlli sul territorio eseguiti nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Montegiorgio guidati dal capitano Massimo Canale. Due arresti, una denuncia in stato di libertà e cocaina sequestrata

Nel corso del fine settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Montegiorgio, guidati dal capitano Massimo Canale, hanno intensificato i controlli sul territorio dell’entroterra fermano, mettendo in campo più pattuglie ed avendo come obiettivi la prevenzione dei reati predatori, la tutela e sicurezza dei cittadini, ma anche la verifica del rispetto delle disposizioni volte a contenere il fenomeno epidemico del Covid-19 e il divieto di assembramento. I carabinieri hanno perlustrato il territorio eseguendo controlli alla circolazione stradale e agli esercizi pubblici, affrontando anche situazioni impegnative dal punto di vista operativo.

“In particolare, sabato pomeriggio, a Monte San Pietrangeli, nel corso di un controllo eseguito all’interno di un bar, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio, insieme a quelli della locale stazione, hanno tratto in arresto un uomo di circa 30 anni, di origini marocchine, residente in un Comune limitrofo, per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nella circostanza, il soggetto si era mostrato subito insofferente al controllo, apostrofando i carabinieri con epiteti ingiuriosi, scagliandosi contro di loro e cagionando loro lievi lesioni.
Analogo episodio è avvenuto anche a Montegiorgio, nel corso della nottata di ieri quando, i carabinieri delle stazioni di Falerone e Santa Vittoria in Matenano sono dovuti intervenire  perché un’altra persona, anch’essa di circa 30 anni, di origini marocchine senza un domicilio stabile, stava arrecando disturbo al titolare di un bar e alla clientela, con fare fortemente agitato. Alla vista dei carabinieri, il soggetto li ha aggrediti senza motivo apostrofandoli in malo modo e colpendo due di loro con alcuni calci e pugni, causando a quest’ultimi piccole lesioni. La persona, nella circostanza, è stata arrestata e dovrà rispondere di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale nonché di lesioni personali.

Il capitano Canale

All’alba di oggi, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio, nel corso degli ininterrotti controlli, a Torre San Patrizio hanno intimato l’alt ad un uomo, anche questo di circa 30 anni, della provincia di Ancona che, alla guida di un’auto, è risultato in stato di alterazione alcolica. Nella circostanza, approfondendo il controllo i carabinieri lo hanno trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Il soggetto, al quale è stata ritirata la patente, dovrà rispondere di guida in stato di ebrezza e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale”.
Proseguono incessanti i controlli posti in essere dai carabinieri della Compagnia di Montegiorgio per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini dell’area interna della provincia fermana. Le tempestive segnalazioni dei cittadini permettono alle forze dell’ordine di controllare capillarmente il territorio e debellare sul nascere i tentativi di prevaricazione, nonché prevenire e reprimere ogni forma di illegalità. Resta alta l’attenzione dei Carabinieri al rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale e sull’uso della mascherina, regole basilari fondamentali che unite a quella dell’igienizzazione delle mani rappresentano le modalità più efficaci per infrenare la diffusione del virus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti