facebook twitter rss

”Just in Case”, arriva la scuola
d’inglese per ogni esigenza

MONTEGRANARO - Didattica basata sul metodo della celebre insegnante Helen Doron, con programmi calibrati per bambini ed adulti, pensati per fini scolastici, accademici, viaggi all'estero di lavoro o semplice cultura personale. Lezioni individuali e di gruppo, in presenza o a distanza, percorso certificato Cambridge e possibilità di incontri formativi direttamente al domicilio del cliente.
Print Friendly, PDF & Email

Alice ed Andrea Giacobbi, rispettivamente insegnante e direttore responsabile di segreteria, all’ingresso della sede

Problemi con la lingua Inglese? Ecco “Just in Case”, la scuola che letteralmente può risolvere ogni incognita.

L’istituto è nato nel 2012, ed è presente a Montegranaro dal 2020 con corsi per bambini ed adulti. Trattasi quindi di una solida e proficua realtà nell’insegnamento dell’inglese per minori, passante per il metodo della celebre insegnante Helen Doron. Il team veregrense, formato da Andrea Giacobbi alla direzione e segreteria e dalle insegnanti Alice Giacobbi e Veronica Sacchetti, sino a questo punto si è concentrato principalmente sulla didattica per minori, ispirandosi per come detto alle metodologie della Doron, per un sistema certificato come leader internazionale nell’insegnamento dell’inglese.

Dal mese corrente di ottobre allargheremo i corsi anche a ragazzi e adulti, con i nostri programmi Just in Case – precisa Giacobbi illustrando i servizi presenti nelle sede di Montegranaro -. Abbiamo infatti corsi per tutte le fasce di età, divisi in due tipologie: dai 3 mesi ai 19 anni, sempre cavalcando le logiche della Helen Doron English. Dai 20 anni in su ecco invece programmi Just In Case. Cosa si intende per corsi Helen Doron English? – la sollecitazione mossa al direttore didattico -. Il metodo con il quale, tramite fertili vie basate sulla pedagogia, riusciamo a far arrivare a bersaglio le nozioni linguistiche ad una vasta platea di minori, dai 3 mesi per l’appunto a poco dopo la maggiore età, soglia identificata in 19 anni. Le nostre lezioni, divertenti e coinvolgenti, sono infatti piene di musica, giochi e caratterizzate da un’ampia varietà di attività attentamente pianificate. I bambini apprendono la lingua in modo semplice e naturale, lo stesso in cui apprendono la propria lingua madre. Tutte le lezioni si svolgono nei nostri learning center e learning studio in 38 paesi“.

“I contenuti didattici vengono creati da pedagogisti internazionali esperti nel campo del bilinguismo, con i nostri insegnanti formati e preparati da qualificati trainers. Non basta infatti conoscere bene l’inglese per poterlo insegnare, si valuta pertanto anche quanto bisogna essere inclini al gioco, all’attitudine ed alla predisposizione dell’insegnamento ai bambini, elemento fondamentale soprattutto nelle prime fasce di età destinatarie del nostro metodo, che si ricorda quale realtà internazionale consolidata – la precisazione di Giacobbi -. Per i corsi Helen Doron, lavoriamo sempre in piccoli gruppi, con massimo otto elementi, ed accompagniamo la lezione settimanale con l’accesso alla nostra piattaforma fornita di materiali audio e video per esporre lo studente ad un ascolto quotidiano, fondamentale per il rinforzamento della lezione e dunque l’apprendimento dello studente. Durante il lockdown abbiamo sempre garantito il servizio tramite lezioni online Helen Doron Home. Abbiamo riscontrato bellissime recensioni, tanto che il servizio è ancora attivo per corsi anche online”, ha concluso il direttore.

Per quanto concerne invece i corsi autunnali nella modalità Just In Case, a partire dal mese corrente di ottobre si avranno tre tipi di percorsi:

Just For Travel – Corso a tema viaggio, per un approccio all’Inglese facile e intuitivo. Il corso è strutturato in step da 25 lezioni da 1 ora. L’insegnamento prevede un approccio comunicativo e interattivo favorito da attività ludiche (nel livello base), con un’introduzione alla grammatica (nel livello intermedio) e con una grammatica avanzata (nel livello avanzato).

Special 20’s – Corso dedicati a ragazzi e ragazze centrato completamente su film, musica e serie tv. I corsi sono strutturati su step da 30 lezioni e attraverso musica, famose pellicole e palinsesti televisivi. Si lavorerà con una didattica informale, comunicativa e grammaticale (differente secondo i livelli base – intermedio – avanzato) per prepararsi al raggiungimento di una certificazione Cambridge.

Just For Business – I corsi sono strutturati su step da 30 lezioni da 1 ora. Tutti gli incontri avranno una didattica specifica per il business (viaggi di lavoro, ristorazione, albergatori e quant’altro). L’insegnamento prevede un approccio comunicativo favorito da attività ludiche, visive e di grammatica base (nel livello di partenza), visive e di potenziamento grammatica (nel livello intermedio), di grammatica avanzata e pronuncia (nel livello avanzato).

Tutti i programmi Just In Case verranno preceduti da un colloquio gratuito con le insegnanti e le modalità di svolgimento potranno essere le seguenti:

Lezioni di gruppoLezioni individualiModalità Sharing (tutte le comodità della lezione individuale che si potranno quindi dividere con chi vorrai). La Just in Case school collabora anche con i prestigiosi programmi Cambridge dove è possibile effettuare, in sede, preparazioni per esami, certificazioni, ed esami per qualifiche e certificazioni.

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva. Nella preparazione agli esami tutto è pensato per stimolare persone di ogni età e livelli di competenza, ad imparare e migliorare l’inglese sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo, che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Programmi, dunque, per tutte le età e necessità, con corsi attivi sia in sede che online, passanti anche per il servizio delivery: un’associazione, asilo, scuola privata, ente comunale, azienda interessata ai programmi Just in Case, potrà infatti allestire lezioni organizzate comodamente presso il proprio domicilio, pertanto presso il cliente stesso. Disponibilità ad una lezione di prova gratuita contattando il numero fisso 0734.226381 o il recapito mobile 351.5071508. Info al sito web justincaseschool.it o presso le pagine Facebook Helen Doron Montegranaro e Just in Case.

 

Articolo promoredazionale

 

 

Alcuni scatti relativi al team veregrense (formato da Andrea Giacobbi, direzione e segreteria, e dalle insegnanti Alice Giacobbi e Veronica Sacchetti) ed alla sede logistica della scuola


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X