facebook twitter rss

“Con il decreto agosto stanziati 24 milioni
per le scuole della nostra regione”,
Al Fermano 2,5 milioni

POLITICA - L'annuncio del deputato dem Mario Morgoni: al Fermano 2,5 milioni. «Sono fondi importanti per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico. Gli enti locali dovranno presentare le richieste entro il 17 novembre»

mario-morgoni

Mario Morgoni

 

«Oltre alle positive novità presenti nel decreto agosto per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma 2016, arriva una buona notizia dal governo sul fronte dell’edilizia scolastica. Stanziati 24 milioni per istituti secondari superiori della nostra Regione». E’ quanto annuncia il deputato dem Mario Morgoni, dopo l’approvazione definitiva del testo alla Camera. Morgoni specifica anche quelle che sono le ripartizioni a livello provinciale: al Maceratese 5,4 milioni, così come al Pesarese, all’Anconetano 7,7 milioni, al Piceno 3,4 milioni e al Fermano 2,5 milioni.

«Un riconoscimento importante – continua Morgoni – del ruolo prioritario della qualità degli spazi e della sicurezza di cui il governo dimostra di avere piena consapevolezza e a cui attribuisce un valore prioritario. Sono fondi importanti per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado. Il decreto ha già avuto la firma dalla ministra dell’Istruzione e del ministro dell’Economia e delle Finanze. Gli enti locali dovranno presentare al ministero dell’Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone anche l’ordine di priorità tramite un applicativo accessibile dalla pagina dedicata del portale dell’edilizia scolastica del ministero».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti