Covid, l’associazione Vigili del Fuoco
Volontari ringrazia l’azienda Ciriaci
e fa il punto della situazione

VOLONTARI - "Il ringraziamento per la donazione di dispositivi di protezione individuale a favore dei volontari che, dal mese di marzo di questo anno, stanno operando nel contesto dell’emergenza Coronavirus"

 

“Il coordinamento regionale Marche dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco Volontari ringrazia l’azienda Ciriaci di Ortezzano per la donazione di dispositivi di protezione individuale a favore dei volontari che, dal mese di marzo di questo anno, stanno operando nel contesto dell’emergenza Coronavirus. L’azienda ortezzanese, da decenni impegnata sul territorio e costantemente sensibile verso il mondo della solidarietà, si è messa a disposizione per sostenere il reperimento di materiale che potesse essere utile nelle operazioni connesse al contrasto del Covid-19”. Così, in una nota stampa l’associazione Vigili del Fuoco Volontari.

“Ricordiamo che l’associazione nazionale Vigili del Fuoco Volontari è operativa nel Fermano, nel Piceno e nell’Anconetano per garantire interventi di sanificazione degli accessi agli edifici strategici, delle strutture sensibili, dei centri storici e dei mezzi e presidi delle forze dell’ordine e delle pubbliche assistenze. Di particolare rilievo l’impegno nel contesto del porto di Ancona e dell’ospedale Murri di Fermo dove, ormai, è pienamente inserita nella pianificazione delle misure anti-Covid. Non dimentichiamo, inoltre, che questa realtà è intervenuta nelle primissime fasi delle operazioni di soccorso a seguito del sisma in Albania verificatosi a novembre 2019 e che, nell’estate appena trascorsa, ha effettuato numerosi interventi nel territorio fermano a seguito delle trombe d’aria che hanno messo in crisi la viabilità con la caduta di alberi e rami”. Il Coordinatore regionale Samuele Santarelli dichiara: “Ringrazio di cuore l’azienda Ciriaci per l’apprezzatissimo gesto nei nostri confronti. Esso rappresenta un riconoscimento importante all’operato dei nostri volontari e ci sprona ad andare avanti con il massimo impegno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti