facebook twitter rss

Covid, a Montegranaro altre due classi
‘sospese’ e a S.Elpidio a Mare tamponi
e sanificazione del Comune

GLI AGGIORNAMENTI che arrivano dai sindaci e dai Comuni. A Monte Urano i numeri forniti dal sindaco Canigola e le disposizioni per le festività di Ognissanti. Il primo cittadino: "L'amministrazione esprime vicinanza e solidarietà a tutte le categorie colpite fortemente dalle misure dell'ultimo Dpcm. Ora più che mai sosteniamo e acquistiamo nelle piccole attività del nostro paese"
Print Friendly, PDF & Email

di Giorgio Fedeli

“In attesa delle direttive del Dipartimento di Prevenzione, dopo la sospensione in presenza di due classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, è stata disposta la ulteriore sospensione per due classi della scuola primaria”. E’ quanto danno sapere dal Comune di Montegranaro in queste ore. Misure precauzionali, ha teso a specificare il sindaco Ediana Mancini. In altre parole, dinanzi a un caso sospetto con una persona che presenta sintomi potenzialmente riconducibili al Covid o con un contatto con un positivo o anche con un tampone rapido privato positivo si passa alla didattica a distanza. Un ‘cuscinetto temporale, cautelativo’ come la stessa Mancini lo ha definito, in attesa degli accertamenti del Dipartimento di Prevenzione. Comunque anche oggi, nell’annunciare la sospensione delle attività in presenza per altre due classi, l’ente ha rimarcato che “per tutti gli alunni sarà assicurata la didattica a distanza. Le informazioni saranno fornite direttamente dalla scuola”.

Da Montegranaro a Monte Urano dove il sindaco Moira Canigola ha aggiornato, dati alla mano, i suoi concittadini sul trend dei contagi in città: “Abbiamo 33 casi in quarantena, 6 dei quali positivi“. E ai numeri sono seguite le disposizioni per celebrare in sicurezza le festività di Ognissanti e dei defunti: “Cercare di diluire nel corso di tutta la settimana le visite al cimitero. Nei giorni festivi saranno presenti la Polizia municipale e la Protezione civile – specifica il primo cittadino – per evitare assembramenti. In accordo con la parrocchia non saranno svolte la messa al cimitero e la processione. L’amministrazione esprime vicinanza e solidarietà a tutte le categorie colpite fortemente dalle misure dell’ultimo Dpcm. Ora più che mai sosteniamo e acquistiamo nelle piccole attività del nostro paese. Nel frattempo stiamo studiando dei provvedimenti per aiutarli concretamente a superare questi momenti cosi difficili. Soltanto uniti possiamo farcela”.

A Sant’Elpidio a Mare, invece, tiene banco la notizia di un positivo in Comune, come annunciato ieri dal sindaco Alessio Terrenzi. Ed è lo stesso primo cittadino a spiegare che “tutti i servizi comunali sono operativi. Abbiamo iniziato la sanificazione dei locali del Comune e i tamponi per le persone, colleghi, che sono state a contatto con la persona positiva al Covid“.

Covid, positivo un dipendente del Comune di S.Elpidio a Mare, screening sul personale Av4: due nuovi contagi

Sospensione delle lezioni in presenza per due classi, Mancini: “Misura precauzionale”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti