A
Sono iniziati da qualche giorno i lavori di sistemazione del tetto della scuola media “Pupilli”, opere che consentiranno di risolvere l’annoso problema di infiltrazioni in caso di piogge.
L’intervento, effettuato in sicurezza senza pregiudicare l’attività scolastica e diviso in due fasi, consiste nel rifacimento completo della impermeabilizzazione e dell’isolamento termico del tetto, con relativo efficientamento energetico, nella sistemazione e rifacimento di tutti gli scarichi pluviali.
La prima fase, con lavori già avviati, riguarda il primo livello del tetto con un progetto finanziato da fondi ministeriali. Il secondo intervento, finanziato con fondi comunali, interessa la parte più alta della copertura ed è più complesso vista la presenza dei pannelli solari. Nell’ultima seduta della Giunta comunale è stato approvato il progetto esecutivo e ora si può procedere con l’affidamento dei lavori.
Complessivamente gli interventi comporteranno una spesa di 145.000 euro a conferma che l’attenzione dell’amministrazione comunale per le scuole e per la loro sicurezza è massima.
“Si ricorda che prima dell’inizio dell’anno scolastico sono stati effettuati su tutte le scuole (infanzia, primaria e media, ndr) interventi per circa 35.000 euro di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza rispetto alle norme Covid 19 di cui 15.000 con fondi ministeriale e il resto con fondi comunali”, ha precisato la giunta grottese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati