facebook twitter rss

Giornata dell’Infanzia, la fontana
del lungomare si colora di blu

PORTO SANT'ELPIDIO Anche la città di Porto Sant’Elpidio ha aderito illuminando di blu la fontana sulla rotonda del lungomare centro. Gli interventi degli assessori Piermartiri e Ferracuti

Il 20 novembre prossimo in occasione della Giornata Mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza il Comitato Unicef per la provincia di Fermo e l’ Associazione Nazionale Comuni Italiani promuove l’iniziativa Internazionale “Go Blue” , invitando tutte le Municipalità a illuminare di blu, che è il colore simbolo dei diritti dell’infanzia, un monumento o un edificio rappresentativo del proprio comune.
Anche la città di Porto Sant’Elpidio ha aderito illuminando di blu la fontana sulla rotonda del lungomare centro.

“Visto lo stato pandemico che ci impedisce di organizzare manifestazioni pubbliche, Unicef e Associazione Nazionale Comuni Italiani hanno, dunque, riproposto per quest’anno l’iniziativa. Con questa adesione – afferma l’assessore Luca Piermartiri – abbiamo voluto ribadire il ruolo delle Amministrazioni comunali nel promuovere l’importanza della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che quest’anno celebra i 31 anni da quel fatidico 20 novembre 1989 in cui fu siglata allo scopo di migliorare la condizione dell’infanzia in tutti gli angoli del pianeta. Ringraziamo l’Unicef per aver lanciato questa iniziativa che abbiamo accolto come città amica dei bambini e degli adolescenti visto che quest’anno non è stato possibile organizzare alcuna manifestazione vista l’emergenza sanitaria in corso”.

“Si tratta di un gesto semplice ma di grande potenza – conclude l’Assessore alle pari Opportunità Emanuela Ferracuti – per il messaggio che promuove, perché accende i riflettori sui diritti dell’infanzia che sono inalienabili”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti