facebook twitter rss

Colpisce il padrone di casa
e tenta la fuga: bloccato
dai carabinieri

PORTO SANT'ELPIDIO - Il giovane di origini albanesi ha colpito all'addome l'inquilino per poi tentare la fuga. Bloccato dai militari dell'Arma di Porto Sant'Elpidio e del Radiomobile. Ora dovrà rispondere di rapina impropria

di redazione CF

Ancora un colpo alla criminalità messo a segno dai carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio e dei colleghi del Radiomobile. I militari, della compagnia dell’Arma di Fermo guidata dal tenente colonnello Nicola Gismondi, infatti, hanno denunciato un ladro in flagranza di reato per il quale sono poi scattati i domiciliari.

Il ten.col. Gismondi

I continui servizi di prevenzione sul territorio hanno dato, ancora una volta, dunque, i loro frutti. Ieri, nella tarda serata, i militari della stazione guidata dal luogotenente Corrado Badini, con l’ausilio di quelli del Norm-Radiomobile, comandati dal tenente Serafino Dell’Avvocato, hanno tratto in arresto un giovane albanese residente a Porto Sant’Elpidio, ritenuto responsabile di rapina impropria. Raccolta la segnalazione arrivata al 112, le divise si sono precipitate nei pressi di un’abitazione da dove era stato segnalato un furto in corso. Arrivati, i carabinieri, hanno bloccato il giovane albanese che ha cercato di fuggire dopo aver colpito con una gomitata all’addome il proprietario di casa che aveva provato a bloccarlo. Grazie al tempestivo intervento dell’Arma, il ragazzo è stato bloccato e si sono evitate ulteriori conseguenze all’inquilino.

Il comandante del Norm, Dell’Avvocato, e quello della stazione di Porto Sant’Elpidio, Badini

Il giovane è stato trovato in possesso di orologi, un cellulare, alcuni quadri di piccole dimensioni, oggetti di bigiotteria ma anche di alcuni arnesi da scasso. Per lui è scattata prima la denuncia per rapina impropria e, successivamente, l’autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari in attesa delle ulteriori disposizioni della magistratura. “Quando i cittadini ci segnalano movimenti sospetti, siamo sempre pronti all’intervento” commentano dalla compagnia di Fermo. Fortunatamente l’inquilino non ha riportato conseguenze dunque tutto finito nel migliore dei modi con l’ennesimo risultato dell’Arma nella continua lotta alla criminalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti