Bonus nidi gratis, c’è
tempo fino al week end

PORTO SAN GIORGIO - Intervento comunale per l'accesso ai servizi per la prima infanzia (0-3 anni) con l’abbattimento della relativa retta. Possono inoltrare domanda i nuclei residenti in città con Isee inferiore a 21.500 euro e retta mensile a carico superiore ai 272,72 euro. "Un’altra concreta misura per le famiglie sangiorgesi", sottolinea l'assessore ai servizi sociali, Gramegna

 

 

Francesco Gramegna

“Interventi del Comune per l’accesso ai servizi per la prima infanzia (0-3 anni) con l’abbattimento della retta per la frequenza negli asili nido. Questa è un’altra concreta misura per le famiglie sangiorgesi”, sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna.

C’è tempo fino alle ore 13.00 di venerdì 4 dicembre per la presentazione delle domande. Possono farlo le famiglie residenti in città che hanno Isee inferiore a 21.500 euro e retta mensile a carico superiore ai 272,72 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata dal genitore che sostiene la spesa attraverso l’apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi sociali, disponibile all’Urp e scaricabile dal sito internet istituzionale. I Servizi sociali verificheranno il possesso dei requisiti delle domande pervenute e provvederanno alla redazione e all’approvazione di una graduatoria, con ordine di Isee crescente. Saranno accolte le domande fino ad esaurimento dei fondi disponibili. L’erogazione del contributo concedibile è di massimo 7 mensilità. L’Ente provvederà al pagamento delle mensilità sul conto corrente indicato in sede di domanda e sarà vincolato alla presentazione delle ricevute di avvenuto pagamento della retta.

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio amministrativo al numero telefonico 0734/680268 (e-mail: cristina.matteucci@comune-psg.org). Da oggi sono ufficialmente avviate le iscrizioni on line al servizio mensa. I genitori saranno informati tramite canali scolastici delle modalità.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti