facebook twitter rss

In arrivo un contributo
straordinario comunale
a bar, ristoranti e pizzerie

PORTO SAN GIORGIO - 110mila euro in favore degli esercizi di somministrazione alimenti e bevande con servizio al tavolo, danneggiati dai recenti provvedimenti restrittivi. Previsto anche un contributo a fondo perduto di 600 euro per ciascuna attività a titolo di ristoro

 

Il sindaco Loira e l’assessore Vesprini

Dopo la maxi manovra da circa un milione di euro varata in estate in sostegno delle famiglie e delle realtà economiche, l’amministrazione Loira lancia una nuova misura per fronteggiare l’emergenza legata al Covid 19,

“Questa importante manovra va incontro a quelle realtà commerciali che hanno visto compromessa, se non addirittura impedita, la propria attività dalle disposizioni governative dei mesi scorsi – spiega l’assessore al Commercio Valerio Vesprini – . Sono stati stanziati dal Comune 110.000 euro in favore degli esercizi che svolgono attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con servizio al tavolo (bar, ristoranti, pizzerie ed esercizi similari) danneggiati dai provvedimenti restrittivi di ottobre e novembre. E’ previsto un contributo a fondo perduto di 600 euro per ciascuna attività a titolo di ristoro per le mancate o le minori entrate. Un ringraziamento va ai dirigenti al Commercio Carlo Popolizio, al Bilancio Iraide Fanesi e a tutto il personale impiegato per aver compreso la necessità di una rapida azione vista la delicata situazione del momento”.

Il sindaco Nicola Loira sottolinea il tempismo a ringrazia “la maggioranza consiliare per aver ieri ed oggi appoggiato ed affiancato l’Amministrazione comunale in queste rilevanti scelte. Dispiace aver dovuto registrare anche su questo argomento il mancato sostegno della minoranza. Gli uffici comunali hanno permesso di tradurre in atti concreti gli indirizzi da noi espressi”.

I richiedenti possono presentare la domanda a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso ed entro le ore 13 del prossimo 18 dicembre mediante la presentazione di un’istanza di autocertificazione regolarmente compilata e sottoscritta, utilizzando il modello “A” e la dichiarazione Ires disponibile sul sito internet del Comune in home page, nelle sezioni “Suap” e “Bandi”. La documentazione va trasmessa esclusivamente via pec all’indirizzo suap@pec-comune.portosangiorgio.fm.it.

La procedura non è selettiva e pertanto, in base all’ordine cronologico di arrivo (farà fede la data della Pec) saranno soddisfatte tutte le richieste che presenteranno i requisiti fissati, fino ad esaurimento delle risorse previste.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti