Cane si smarrisce e vaga lungo la strada,
la Polizia di Stato lo soccorre:
il ‘grazie’ dei residenti

FERMO - una pattuglia delle Volanti della Questura di Fermo, giovedì sera, ha soccorso a Salvano un cagnolino smarritosi. La Polizia, dopo aver tranquillizzato l'animale insieme a due passanti, ha rintracciato la padrona

“Ma fate anche questo? Grazie”. Con queste parole alcuni residenti in zona Salvano hanno accolto la pattuglia della Polizia della Questura di Fermo che, giovedì sera, è intervenuta in soccorso di un cagnolino smarritosi. Il cucciolo stava girovagando sul ciglio della strada e la Volante, di passaggio, si è subito fermata, insieme ad alcuni passanti, per soccorrere l’animale che, per di più con problemi alla vista, ha corso anche il rischio di essere investito. “Gli agenti – raccontano alcuni residenti nella loro segnalazione/ringraziamento pervenuta alla redazione di Cronache Fermane – si sono fermati e si sono subito adoperati per chiamare un accalappiacani, come da prassi, ma allo stesso tempo per rintracciare la padrona”.

E alla fine sono riusciti a riconsegnarglielo. “Francamente – aggiungono i residenti – ci ha stupiti in positivo il loro atteggiamento e la loro disponibilità. Non pensavamo che la Polizia di Stato si occupasse anche di questo tipo di servizio. E il loro modo di porsi, sia nei confronti del cane che delle persone che si trovavano in strada, la loro umanità e professionalità, sono stati davvero encomiabili. Per questo motivo li ringraziamo, ringraziamo la Polizia di Stato per quello che fa tutti i giorni per noi, dal garantire la sicurezza a questo tipo di interventi, anche per i nostri amici a quattro zampe”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti