facebook twitter rss

Test rapidi, accordo farmacie
comunali-laboratori privati:
“Sodalizio virtuoso, vantaggio per i cittadini”

PORTO SANT'ELPIDIO - "Abbiamo deciso che tutti coloro che vorranno effettuare un test presso le farmacie comunali potranno andare a fare il tampone rapido al Centro Tamponi di Porto Sant'Elpidio"
Print Friendly, PDF & Email


“È un piacere per noi annunciare l’accordo intercorso tra farmacie comunali e laboratori privati a seguito del via libera di effettuazione dei test rapidi anche dentro le farmacie”. Così, in una nota il sindaco Franchellucci ed il presidente delle farmacie comunali, Traini.

“Infatti, sapendo perfettamente che il sistema migliore, più efficace e soprattutto più rispondente allo stato di salute del paziente che effettua il test – spiegano – è il tampone rapido (il test rapido evidenzia le Igm, ovvero la positività solo dopo 7/10 giorni dal contagio) abbiamo deciso che tutti coloro che vorranno effettuare un test presso le farmacie comunali potranno andare a fare il tampone rapido al Centro Tamponi di Porto Sant’Elpidio. La differenza di costo (8 euro) tra il test rapido, pari a 17/18 euro, ed il tampone rapido, che costa 25 euro, sarà riconosciuto come buono spesa da spendere presso le farmacie comunali in qualsiasi momento da quando viene effettuato il tampone rapido. Insomma chi effettuerà privatamente il tampone rapido, riceverà nel momento in cui effettuerà il tampone nel Centro Tamponi, arrivando dalle farmacie comunali, un buono da 8 euro da spendere all’interno delle farmacie stesse. La persona si reca in farmacia perché interessata a un test rapido, il farmacista lo informerà sull’esistenza di questa convenzione e gli dà una comunicazione con cui recarsi al Centro Tamponi.
Di tale iniziativa abbiamo informato anche le farmacie private che stanno valutando la partecipazione a questa nuova iniziativa. Per il resto ci teniamo ancora una volta a ringraziare i laboratori privati Salus e BioTre, per la compartecipazione ed il fondamentale apporto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X