La terza giornata del terzo ciclo di screening di massa per quanto riguarda il Fermano si è chiusa con 2237 tamponi effettuati e 20 positivi riscontrati che, se sommati ai 44 delle due giornate precedenti, portano a un totale di 64 persone affette da Covid emerse dallo screening. E a 6.885 persone che si sono sottoposte volontariamente all’esame.
Lo screening attualmente in corso al Fermo Forum, e che andrà avanti fino al 9 gennaio, è riservato a tutti i cittadini del Fermano abitanti nei Comuni di Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte San Pietrangeli, Monte Urano, Monte Vidon Combatte, Monte Giberto, Torre San Patrizio, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone, Monterinaldo, Monterubbiano, Monte Vidon Corrado, Montottone, Moresco, Ortezzano, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Pedaso. Esclusi Fermo, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare che hanno già effettuato lo screening.
Dall’11 al 13 gennaio si completerà lo screening per gli abitanti dei comuni montani. I punti di effettuazione dello screening diffuso saranno allestiti, sempre in modalità drive, nell’area del campo sportivo di Amandola, località Pian di Contro, per gli abitanti di Amandola, Monfalcone Appennino, Montefortino, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano, Smerillo.
Non è prevista prenotazione: i cittadini intenzionati a sottoporsi a tampone potranno presentarsi in orario a loro scelta, dalle 8 alle 20, nei giorni fissati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati