facebook twitter rss

Lavori quasi ultimati all’asilo Aporti
Loira: “Entro fine mese la consegna”

P.S.GIORGIO - Lavori agli sgoccioli alla scuola Aporti. Il sindaco Nicola Loira ha voluto constatare di persona lo stato del cantiere. "Sono fiducioso che entro la fine del mese il plesso ci verrà restituito".
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Un sopralluogo lo ha già fatto. Un altro lo farà a giorni. Il sindaco Nicola Loira vuole monitorare di persona lo stato dei lavori all’asilo Aporti dove, salvo imprevisti ed in tempo di Covid di certo non mancano, il cantiere potrebbe chiudere entro il 28 febbraio. Data ultima in base alla proroga concessa dall’ufficio tecnico. Loira è abbastanza ottimista.  “I lavori procedono speditamente e possiamo affermare che ormai siano in dirittura d’arrivo”. A giorni sarà ultimata anche l’installazione della controsoffittatura. Nessun problema neanche per gli infissi. “Tornerò a verificare che anche i lavori alla parte esterna siano terminati” prosegue il primo cittadino.

L’obiettivo è quello di riportare gli alunni dell’asilo “a casa” per l’ultima parte dell’anno scolastico. “Penso si possa fare” dice Loira. Una volta completati i lavori bisognerà poi procedere con il trasloco degli arredi. I genitori dei bambini, spostati in questi mesi nella vicina scuola De Amicis, sperano che i loro figli possano tornare quanto prima al plesso Aporti. Nonostante gli sforzi fatti, nella convivenza si comincia a notare qualche segno di insofferenza. Anche di carattere logistico come hanno fatto osservare diversi genitori. Lo sforzo sarà comunque ripagato da una scuola nuova di zecca e più sicura strutturalmente.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti