L’assessore ai lavori pubblici, Andrea Di Virgilio
Un finanziamento pubblico dallo Stato di 250 mila euro per la sicurezza nelle scuole.
L’ha ottenuto il Comune ed è finalizzato alla progettazione di lavori di adeguamento, miglioramento sismico ed energetico e messa in sicurezza degli edifici scolastici. La somma è stata incassata nei giorni scorsi ed è relativa alla legge finanziaria del 2020.
L’importo è suddiviso in due parti: 200.000 euro sono destinati alla primaria e secondaria Borgo Rosselli e 50.000 euro per la materna. L’ammontare delle opere previste da realizzare si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro. La progettazione è finalizzata alla richiesta di un successivo finanziamento per i lavori. L’iter per l’ottenimento della somma è stato avviato dall’amministrazione comunale due anni fa, la partecipazione è stata confermata nel 2020 ed ha visto l’ingresso in graduatoria.
“Una volta approvato il bilancio si provvederà all’assegnazione degli incarichi, così come prevede la procedura – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Di Virgilio –. L’azione dell’amministrazione prosegue quindi sulla scia degli interventi portati a termine ed intrapresi nel corso degli anni. In futuro prevediamo di investire sulla sicurezza anche nelle altre strutture cittadine in cui emergeranno necessità”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati