AGGIORNAMENTO DELLE 20,30 – Si sa al momento che è un uomo residente nell’entroterra fermano. E’ partito all’alba stamattina, sembra intento a raggiungere il rifugio Zilioli.
E’ in arrivo anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco che nel frattempo non si stanno risparmiando nelle ricerche, insieme con i volontari del Soccorso Alpino.
«Abbiamo illuminato il Vettore a giorno», fa sapere il portavoce.
Sono in corso le ricerche di un uomo di circa 60 anni scomparso nel pomeriggio di oggi sul Monte Vettore. A dare l’allarme, intorno alle ore 16,30, i familiari che non vedendolo rincasare si sono rivolti alla Stazione dei Carabinieri di Arquata. I militari hanno subito attivato la squadra dei Vigili del fuoco distaccata ad Arquata del Tronto. Ai vigili del fuoco della base montana si sono poi aggiunti i colleghi della caserma di Ascoli e i volontari della sezione di Ascoli del Soccorso Alpino, sul posto con due squadre di Ascoli, una di Montefortino ed una di Macerata. Le ricerche si stanno concentrando nei pressi del canale “Mezzi Litri”, non lontano da Forca di Presta, seguendo il segnale Gps del telefono cellulare. L’auto è stata trovata vicino al passo del Galluccio. Ma di certo il buio, il ghiaccio e la località impervia non aiutano i soccorritori.
(in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati