facebook twitter rss

Nuovo scuolabus
per fronteggiare l’emergenza sanitaria

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Franchellucci: "L’emergenza sanitaria in corso ci impone di garantire il distanziamento anche sui mezzi pubblici e pertanto si è reso necessario l’acquisto di un nuovo mezzo. Vista l’occasione che si è presentata di poter acquistare uno scuolabus di ultima generazione, con pochissimo chilometraggio e ad un buonissimo prezzo, abbiamo deciso di partecipare alla procedura di gara per entrarne in possesso"

Il Comune di Porto Sant’Elpidio incrementa il parco autobus ed ai sei già in possesso del Comune si aggiunge un settimo mezzo ritirato proprio ieri nel comune di Trivignano Udinese. Si tratta dell’acquisto di un autobus, 48 posti, euro 5 costato 36.000 euro.

 

“L’emergenza sanitaria in corso – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – ci impone di garantire il distanziamento anche sui mezzi pubblici e pertanto si è reso necessario l’acquisto di un nuovo mezzo. Vista l’occasione che si è presentata di poter acquistare uno scuolabus di ultima generazione, con pochissimo chilometraggio e ad un buonissimo prezzo, abbiamo deciso di partecipare alla procedura di gara per entrarne in possesso”.

 

“Un altro buon investimento al servizio della comunità. – conclude l’assessore alle Politiche scolastiche Luca Piermartiri – Si tratta infatti del secondo Scuolabus, acquistato nel giro di due anni e che vanno ad incrementare la nostra dotazione. Quest’ ultimo poi in un momento di crisi e necessità come quello che stiamo attraversando. Insieme ai nostri autisti abbiamo ritirato il nuovo mezzo recandoci nel Comune di Trivignano Udinese, il quale aveva dato in alienazione il bus e dato avvio alla procedura di gara. Grazie al Sindaco Roberto Fedele e all’amministrazione comunale di Trivignano Udinese per la bellissima accoglienza e la collaborazione. Non è mancato ovviamente il momento istituzionale per la consegna dello scuolabus”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti