facebook twitter rss

Problematiche scolastiche,
proficuo confronto tra dirigenti
ed amministrazione comunale

PORTO SANT'ELPIDIO - Convocato con urgenza, e riunitosi stamane, un tavolo di lavoro per affrontare le rinnovate problematiche didattiche e logistiche a palesarsi nuovamente con l'acuirsi della pandemia. Dad, mensa e trasporti tra gli argomenti sviluppati in sede di analisi
Print Friendly, PDF & Email

 

Un momento delle riunione programmatica tra esecutivo comunale ed i vertici degli istituti scolastici della città

In data odierna si è tenuta un’importante riunione logistico ed amministrativa, convocata con urgenza, tra gli esponenti della giunta comunale ed i dirigenti scolastici degli Isc 1 e Isc 2, tutto al fine di discutere ed analizzare le varie questioni connesse alla didattica a distanza, ai relativi trasporti e del servizio mensa per chi frequenta le lezioni in presenza.

Nello specifico l’amministrazione comunale ha garantito l’immediato e rapido adeguamento dell’impiantistica inerente la connettività per la didattica a distanza. Alcune problematiche riguardanti alcuni plessi sono già state risolte nell’arco di sole 24 ore e nel giro di qualche giorno anche i plessi rimanenti saranno adeguati e potenziati per svolgere la didattica a distanza con maggior stabilità.

Nel tavolo tecnico che si è riunito questa mattina è stato anche affrontato il discorso dei trasporti e del servizio mensa per gli alunni che frequentano in presenza le scuole infanzia, primarie e medie. Va ribadito che al momento gli alunni che frequentano in presenza suddette scuole sono bambini diversamente abili, o con disagi educativi speciali, pertanto per loro che già usufruivano dei servizi è stato, comunque, garantito il servizio mensa della scuola infanzia e il trasporto scolastico.

“Un ringraziamento particolare va agli istituti scolastici per aver saputo interpretare i bisogni delle categorie più fragili mettendo a disposizione il personale docente della scuola infanzia fino alle ore 14, mentre nelle scuole primarie l’orario scolastico rimane fino alle ore 12.30”, il commento finale dell’amministrazione comunale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti