facebook twitter rss

Icona della ‘Madonna col Bambino’ su una buca richiusa: la Polizia scopre un cagnolino sepolto

FERMO - Raccolta la segnalazione, la Polizia si è immediatamente attivata. Sul posto anche i carabinieri e il veterinario dell'Asur. Dal microchip si è risaliti al padrone dell'animale

di Simone Corazza (foto Simone Corazza)

Quando alla Polizia stradale di Fermo hanno ricevuto la telefonata con quell’insolita segnalazione, si sono subito mobilitati, allertando anche la Questura con i colleghi della Scientifica. Sì perché il sospetto che potesse trattarsi di qualcosa di grave, di macabro, agli agenti è ovviamente, e legittimamente, sorto. Oggi pomeriggio, infatti, la Polizia ha raccolto la segnalazione di un’icona sacra, raffigurante la Madonna, posizionata in mezzo a un campo, dietro a una porzione di terra smossa, lungo la Valdete, a Ponzano di Fermo. Come se qualcuno avesse scavato una buca e poi, ricoprendo quanto sepolto, avesse posizionato sulla terra l’immagine sacra. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia con la Stradale e la Scientifica. Con loro, sul posto, in ausilio, anche una pattuglia dei carabinieri di Petritoli.

E una volta individuata quell’immagine sacra, i poliziotti hanno iniziato a scavare e a rimuovere le zolle di terra fino a scoprire la carcassa di un cagnolino. Insomma un omaggio funebre di qualcuno che ha perso il suo ‘amico a quattro zampe’. La Polizia è anche riuscita, presumibilmente dal microchip dell’animale, anche a mettersi in contatto con il padrone. Alla rimozione dal campo dell’animale ha pensato il veterinario dell’Asur, anche lui sul posto allertato dagli agenti. E ora la carcassa dell’animale è in carico al padrone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti