facebook twitter rss

La Mg K Vis Vpm chiude in bellezza la Vuelta a la Comunitad la Valenciana

CICLISMO PRO – Il team professionistico fermano diretto da Angelo Baldini, Pieroni Mazzanti e guidato dall’elpidiense Maurizio Frizzo, chiude la corsa a tappa con un bel decimo posto di giornata e con un venticinquesimo nella classifica finale

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nuovo appuntamento di prestigio del team Mg K Vis Vpm, che si è ottimamente impegnata nella 72sima edizione della Vuelta a la Comunitat Valenciana di classe 2.Pro, una delle gare più importanti gare a tappe del calendario europeo ed unico team italiano a parteciparvi.

La squadra Continental di Baldini e Pieroni Mazzante non è stata quasi mai a guardare gli altri, riuscendo spesso ad entrare nelle fughe più importanti di giornata ma che purtroppo non sono andate mai in porto.

Buon gioco, comunque, di squadra organizzato dai direttori sportivi Baldini e dall’elpidiense Maurizio Frizzo che ha portato a mettersi in evidenza diversi portacolori del team fermano. Nella prima frazione di mercoledì scorso, Raffaele Radice è stato uno dei principali interpreti della lunga fuga di giornata annullata a pochi chilometri dalla linea di arrivo dove ha visto il neozelandese Paul Wright partecipare alla volta del gruppo e classificarsi in undicesima posizione.

Raffaele Radice vittorioso tra i Dilettanti

Nella tappa finale è Tom Wright, per la Mg K Vis Vpm a partecipare alla principale fuga di giornata, vanificata anche questa con la frazione a concludersi con una mega volata di gruppo vinta dal francese Demare e con i portacolori del fermano protagonisti anche in questo sprint affollato, visto il decimo posto di Francesco Di Felice e il diciassettesimo di Francesco Carollo.

Atleti della Mg K Vis Vpm non lontanissimi dal podio finale con l’inglese Paul Double a classificarsi al venticinquesimo posto assoluto.

Alla spedizione spagnola hanno fatto parte della truppa anche gli atleti Niccolò Salvietti e Guido Draghi. In ammiraglia con Angelo Baldini, i direttori sportivi Maurizio Frizzo e Diego Cecchi.

 

Articoli correlati:

La Mg-K-Vis Vpm subito protagonista a la Vuelta La Valenciana

La fermana Mg-K-Vis Vpm unica squadra italiana alla Vuelta Valenciana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti