L’australiano Tom Watson vincitore della prima tappa
di Tiziano Vesprini
FERMO – Il team Mg K Vis Vpm subito protagonista nella Vuelta a La Valenciana in Spagna partita ieri.
Raffaele Radice è stato lesto ad entrare e collaborare nella fuga di giornata che ha raggiunto un vantaggio massimo superiore a sei minuti, ma che le grandi squadre hanno annullato a poco meno di 50 chilometri dal termine.
Raffaele Radice durante la gara in esame
Finale a sorpresa con l’australiano Miles Scotson a scattare per prendere un buon vantaggio, mentre le altre formazioni si controllavano e, nonostante una scivolata in una rotonda a pochi chilometri dal termine, è giunto sul traguardo solitario. Il gruppo principale, al seguito con 18 secondi di ritardo, ha sprintato solo per le posizioni d’onore, tra questi il portacolori della Mg K Vis Vpm, il neozelandese Paul Wright, classificatosi decimo del gruppo.
La compagine del duo Baldini – Pieroni Mazzante in questo prestigioso appuntamento riservato ai professionisti, che si concluderà domenica 18 aprile, sta partecipando con i corridori Francesco Di Felice, Raffaele Radice, Niccolò Salvietti, Francesco Carollo, Guido Draghi, il britannico Paul Double e il neozelandese Paul Wright. In ammiraglia con Angelo Baldini, i direttori sportivi Maurizio Frizzo di Sant’Elpidio a Mare e Diego Cecchi.
Articolo correlato:
La fermana Mg-K-Vis Vpm unica squadra italiana alla Vuelta Valenciana
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati