facebook twitter rss

Distretto Biologico Terre Marchigiane, è di Rachele Carbone il logo vincente

CONCORSO - Rachele Carbone, studentessa del terzo anno dell’indirizzo di grafica del Liceo Licini, sede di Porto San Giorgio del Liceo artistico Preziotti-Licini, vince il concorso indetto dal Distretto Biologico Terre Marchigiane, disegnando il logo che lo rappresenta.

 

Rachele Carbone, studentessa del terzo anno dell’indirizzo di grafica del Liceo Licini, sede di Porto San Giorgio del Liceo artistico Preziotti-Licini, vince il concorso indetto dal Distretto Biologico Terre Marchigiane, disegnando il logo che lo rappresenta. Il picchio verde di Rachele ha conquistato la giuria del concorso riservato a tutti i Licei artistici della regione Marche, tra oltre 100 lavori arrivati al traguardo.

A ritirare il premio ad Urbino, insieme a Rachele, la Dirigente Annamaria Bernardini e la professoressa Moira Antonelli. Gli studenti della sezione di grafica del Licini hanno partecipato numerosi al progetto, oltre 40 i marchi disegnati a scuola ed inviati dai ragazzi, che si sono impegnati in modo propositivo per un mese circa, in qualità di veri protagonisti di un percorso culturale e creativo. Il Consiglio del Distretto biologico terre marchigiane ha deciso anche di conferire al Liceo artistico Preziotti-Licini Fermo-Porto San Giorgio il titolo di socio onorario, proprio grazie all’impegno profuso dagli studenti e dagli insegnanti di indirizzo per la scelta del marchio.

Il logo di Rachele Carbone è completato da un brillante spot video di composizione del marchio stesso. Il distretto, che è ora visibilmente riconoscibile grazie al nuovo logo, è registrato in Camera di commercio ed è costituito in forma di associazione di promozione sociale per lo sviluppo in Italia e all’Estero di agricoltura e allevamenti biologici, attività artigianali, sport e natura, turismo. Ne fanno parte comuni, tra i quali Urbino, aziende e cooperative agricole e biologiche, produttori, scuole del settore e associazioni, ma anche gruppi di acquisto solidale.

I progetti indirizzati alla valorizzazione del biologico nelle Marche troveranno ora anche il Liceo artistico come sostenitore e soggetto creativo di attività per future collaborazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti