facebook twitter rss

Ultima chiamata Videx, ribaltare gara uno per proseguire la corsa playoff

SERIE A3 - Nei quarti di finale degli spareggi promozione la compagine di coach Ortenzi è chiamata a cancellare la sconfitta del PalaGrotta. Domenica, in casa della Gamma Chimica, servirà necessariamente il blitz per giocarsi tutto in gara 3, replicando dunque il percorso imposto al Palmi

 

GROTTAZZOLINA – Domenica sera scatta l’ora X. Alle 18 Vecchi e compagni tornano in scena, stavolta sul parquet del Paolo VI di Brugherio, per la rivincita sulla Gamma Chimica dopo il 2-3 dell’andata.

Esattamente come due settimane fa serve un solo ed unico risultato per tenere aperta la sfida e posticipare l’epilogo dei quarti di finale a Gara 3. Un confronto decisivo al cospetto di una formazione quadrata e cinica. In questo senso il match dell’andata ha parlato chiaro, rivelando un avversario sempre sul pezzo, che con freddezza e carattere ha saputo portare a casa il successo al termine di due ore di battaglia vera.

Un percorso di avvicinamento che, per ovvie ragione, va inquadrato in maniera molto diversa rispetto al post Gara 1 contro Palmi. Allora la Videx aveva subìto una brutta sconfitta dopo una prestazione non all’altezza. Il match di domenica scorsa, invece, ha visto la squadra esprimersi sui livelli consueti e cedere la vittoria solo a seguito di qualche lieve imprecisione che ha fatto il paio con la prestazione monstre di Breuning. Insomma, questione di dettagli, i quali però si rivelano tanto più determinanti quanto più le formazioni in campo si equivalgono.

Da qui la necessità di presentarsi nella tana del nemico sportivo per giocare la partita perfetta: “Abbiamo lavorato in settimana per essere pronti il più possibile, in particolare su ciò che ci è mancato in Gara 1 – ha commentato l’assistant coach Mattia Minnoni -. Quella del PalaGrotta è stata una gran bella partita, tirata, di grande intensità e giocata punto a punto. L’obiettivo è quello di ripeterla anche domenica, augurandoci un risultato diverso rispetto a quello di una settimana fa. Andremo lì a giocarci il tutto per tutto”.

Ad oggi il tabellone offre uno score nettamente a favore delle realtà provenienti dal girone bianco. Motta di Livenza, Porto Viro e Macerata si giocano il match-ball dopo i successi in Gara 1 rispettivamente su Pineto, Tuscania e Lecce in un en plein che rischia seriamente di escludere tutte le formazioni del girone blu dal quadro delle semifinali. Alla Videx, in primis, l’onere e l’onore di provare a scongiurare tale scenario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti