facebook twitter rss

Attivato il portale informatico comunale per lo Sportello Unico per l’Edilizia

FERMO - Pubblica amministrazione sempre più informatizzata. Operativo anche in remoto il servizio di ricezione del Sue, a cui sarà possibile presentare domande inerenti le pratiche edilizie. Fino al prossimo 31 agosto sarà consentita l'inoltro anche tramite posta elettronica certificata

 

La rinnovata schermata offerta dal web alla consultazione del rinnovato punto di contatto con lo Sportello Unico Edilizia attivato dal Comune di Fermo

Digitalizzazione e informatizzazione della pubblica amministrazione: il Comune di Fermo sempre più vicino ai cittadini con un nuovo servizio.

E’ infatti operativo il link: https://fermo.nuvolaitalsoft.eu/sue/ (accessibile anche sull’home page del sito comunale www.comune.fermo.it) con cui gli operatori professionali possono presentare pratiche edilizie in modo snello e veloce, senza doversi presentare allo sportello. Nell’ottica di una sempre maggiore informatizzazione dell’attività amministrativa dell’ente, coniugata anche ad una semplificazione dei procedimenti, l’amministrazione per il tramite del Sue (Sportello Unico per l’Edilizia) ha attivato questo portale informatico dedicato esclusivamente alla presentazione delle istanze di natura edilizia.

La domanda, correttamente inserita, sarà automaticamente protocollata e il professionista riceverà gli estremi identificativi della stessa. Inoltre, ogni passaggio dell’iter istruttorio sarà gestito per il tramite della piattaforma consentendo al professionista di monitorare tutto il percorso concessorio. Il nuovo sistema informatico sostituirà in tutto la trasmissione tradizionale e già vigente a mezzo Pec, che resterà valida, per il momento, solo per le domande di condono, i certificati di destinazione urbanistica e per il demanio.

Per facilitare l’entrata a regime del sistema è previsto un periodo transitorio in cui sarà consentita la presentazione delle pratiche edilizie secondo l’attuale metodologia (posta elettronica certificata) fino al 31 agosto 2021. Ogni pratica che non dovesse arrivare attraverso questo portale sarà respinta a far data dal 1° settembre 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti