facebook twitter rss

Non solo Anti-Covid, i carabinieri di Montegiorgio sequestrano eroina e hashish: quattro giovani segnalati

MONTEGIORGIO - Controlli ad ampio raggio lungo la statale 210 Faleriense, nel tratto che va da Rapagnano a Servigliano, estendendo tra l’altro i controlli anche alle aree collinari interne dei comuni di Montegiorgio, Montappone, Massa Fermana, Falerone e Magliano di Tenna. Quattro sanzioni amministrative, 5 contravvenzioni al codice della strada e sono state ritirate 3 patenti

Il capitano Massimo Canale, comandante della compagnia di Montegiorgio

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, guidati dal capitano Massimo Canale, hanno attuato controlli straordinari sul territorio, ad alta visibilità, focalizzando l’attenzione nell’area centrale della provincia di Fermo, più precisamente lungo la statale 210 Faleriense, nel tratto che va da Rapagnano a Servigliano, estendendo tra l’altro i controlli anche alle aree collinari interne dei comuni di Montegiorgio, Montappone, Massa Fermana, Falerone e Magliano di Tenna. I servizi hanno avuto come obiettivo, ancora una volta, la prevenzione dei reati predatori, la tutela e sicurezza dei cittadini, il contrasto in materia di sostanze stupefacenti, e ovviamente la verifica del rispetto delle disposizioni volte a contenere il fenomeno epidemico del Covid-19 e il divieto di assembramento.

“Diverse pattuglie dei carabinieri – spiegano proprio dalla compagnia di Montegiorgio – hanno perlustrato il territorio eseguendo controlli alla circolazione stradale e agli esercizi pubblici aperti, identificando nel corso dei servizi più di 100 persone e controllando oltre 80 mezzi. Sono state elevate 4 sanzioni amministrative, 5 contravvenzioni al codice della strada e sono state ritirate 3 patenti. Inoltre, sono stati sequestrati alcuni grammi di eroina e hashish a quattro giovani, per i quali poi è scaturita la segnalazione alla Prefettura di Fermo per uso personale delle droghe. Durante i servizi è stato riscontrato un generale rispetto da parte dei cittadini delle regole sul distanziamento, sull’uso della mascherina e sulle prescrizioni antiCovid in genere. Qualche persona ha avuto bisogno di delucidazioni sulle limitazioni e sui divieti, fornite dai carabinieri.
Costante e continua la prossimità dell’Arma ai cittadini nonché la prevenzione e repressione in materia di sostanze stupefacenti. Massima attenzione dei militari, soprattutto in questi giorni di riapertura, al rispetto delle regole sulla limitazione della mobilità, sul distanziamento interpersonale e sull’uso della mascherina, regole basilari fondamentali che associate a quella dell’igienizzazione delle mani rappresentano le modalità più efficaci per infrenare la diffusione del virus”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti