SuperEnalotto: centrato a Montappone il 6 da 156 milioni di euro, il sindaco Ferranti: “Notizia straordinaria”

MONTAPPONE - Vincita record centrata nel Comune dell'entroterra fermano

 

La tabaccheria dove è stata centrata la straordinaria vincita

di Cristiano Ninonà e Giorgio Fedeli

Montappone alla ribalta delle cronache nazionali. E data la consistenza esorbitante della cifra in ballo, verrebbe da dire anche ben oltre i confini del Belpaese. Il Comune dell’entroterra fermano, da sempre noto per essere la capitale del cappello, infatti, da oggi passerà agli annali anche per essere il luogo in cui è stata centrata una vincita al SuperEnalotto a dir poco straordinaria: ben 156 milioni di euro.  Questi i numeri fortunati: 1-7-37-43-63-81. Numero jolly: 34. Numero Superstar: 26.  Il 6, che mancava dal 7 luglio del 2020, vale, dicevamo, 156 milioni di euro. Nessun “5+1”. Il jackpot per il “6” ora riparte da 31 milioni di euro. E già in paese, questa sera, impazzano i primi festeggiamenti per un jackpot milionario che ha elettrizzato un’intera comunità. Ovviamente, fatto assolutamente naturale e fisiologico, è già partita la ‘caccia’ al fortunato vincitore su cui, però, ancora vi è il massimo riserbo.

Montappone

Si tratta della quarta vincita di sempre, centrata con una schedina di due euro giocata nella tabaccheria ‘Tulliani’. La vincita record, invece, fu realizzata a Lodi nell’agosto del 2019, quando con una schedina, anche questa di soli due euro, furono vinti 209 milioni. Mentre 177 milioni di euro furono vinti a Sperlonga e in altre città con un sistema di 70 quote giocato in tutta Italia.

Mauro Ferranti

“E’ tutto vero – commenta un sorridente sindaco Mauro Ferranti – questa notizia è arrivata così, all’improvviso, in paese, e si sta rapidamente diffondendo in paese e anche nel Fermano. Non so se sia un lui o una lei ad aver vinto, nemmeno se si tratta di un gruppo di persone, se gente del posto o meno. E’ comunque un qualcosa di bellissimo. Spero che ad aver vinto sia qualcuno che ne aveva bisogno, perché chi ha bisogno sa cosa farne e sa anche, magari, essere magnanimo con chi ancora è in difficoltà. Certo, ovviamente, spero che sia qualcuno del posto. Tra tante brutte notizie, legate a questa pandemia, al sisma, alla crisi, finalmente una bella. La vincita è stata centrata alla tabaccheria Serio Tulliani gestita da Gianmario Mennecozzi, all’ingresso del paese. E credo proprio che – conclude il primo cittadino – nelle prossime ore saremo invasi dai media”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti