facebook twitter rss

Il lungomare fermano si rifà il look: fiori e colori per la stagione estiva

LIDO DI FERMO - "Ringraziamo chi ha partecipato all’iniziativa organizzata come segno di accoglienza per la stagione estiva, iniziativa che vuole essere la dimostrazione pratica del contributo che l’associazione vuole dare al quartiere e di conseguenza alla città" evidenzia il Presidente di MyLido Daniele Cipolletta
Print Friendly, PDF & Email
Nuova vita per il lungomare fermano. Come l’anno scorso, costa nord fermana abbellita domenica mattina da tanti bei e colorati fiori nell’ambito dell’iniziativa Fior di Lido organizzata dall’associazione MyLido con il patrocinio del Comune di Fermo. Diverse specie di fiori sono state piantumate nelle fioriere lungo il marciapiede.
Presenti il Sindaco Paolo Calcinaro e gli assessori Alessandro Ciarrocchi e Mauro Torresi che hanno ringraziato e si sono congratulati con i ragazzi dell’associazione, guidata da Daniele Cipolletta, per l’impegno e soprattutto per questo esempio di partecipazione attiva, con un’iniziativa che ha voluto curare il decoro e l’accoglienza della costa con un gesto importante, un segno di attenzione particolarmente apprezzato da molti cittadini e non solo. “Un’altra iniziativa ambientale che ha colto nel segno – ha aggiunto l’assessore Ciarrocchi che lo scorso anno aveva anche voluto premiare quest’idea collegandola alla festa per la Bandiera Blu. Quest’anno è stata anticipata perché i fiori sono il migliore strumento per decorare il lungomare fermano. Con il collega Torresi stiamo cercando di valorizzare questa spinta propositiva di un’associazione di giovani che ha dimostrato di voler bene al territorio dove vive. Lo scorso anno la loro creatività è stata condizionata dalla pandemia ma siamo sicuri che il contributo dei ragazzi di MyLido sarà utilissimo per lo sviluppo del quartiere”.
“Ringraziamo chi ha partecipato all’iniziativa organizzata come segno di accoglienza per la stagione estiva, iniziativa che vuole essere la dimostrazione pratica del contributo che l’associazione vuole dare al quartiere e di conseguenza alla città – evidenzia il Presidente di MyLido Daniele Cipolletta – ringraziamo l’Amministrazione Comunale e l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi per il supporto a questa iniziativa, cui come associazione ne faremo seguire altre, testimoniando gli obiettivi che ci siamo prefissi, ovvero quelli di essere sempre vicini e al fianco del quartiere e quindi della città”.
Una mattinata all’insegna della natura, dell’ambiente e della cura per la costa cittadina, quale biglietto da visita per la stagione turistica e balneare. Nel rispetto della normativa vigente, volontari e aderenti all’associazione muniti di guanti e paletta hanno abbellito il lungomare di essenze floreali di vari colori dando un tocco di colore e bellezza al lungomare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti