FERMO – La tappa di ieri, l’ottava, del Giro d’Italia Under 23 ha parlato fermano.
A trionfare nella Aprica-Andalo è stato infatti Riccardo Ciuccarelli, 21 anni, di Fermo.
Portacolori della Biesse Arvedi, Ciuccarelli faceva parte di una fuga ed ha trionfato in solitaria davanti al norvegese Anders Halland Johannessen (Uno-X Dare) e al colombiano Didier Merchan (Colombia Tierra de Atletas-Gw Bicic).
Frazione caratterizzata da una fuga composta da tanti atleti, Ciuccarelli è scattato due volte e alla seconda, a circa cinque chilometri dal traguardo, è arrivato in trionfo a braccia alzate sul traguardo.
A Riccardo le congratulazioni del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini, che hanno evidenziato come questo sport sia talmente connaturato nel nostro territorio da esprimere ormai atleti che si fanno onore e si distinguono. “Grande valore all’impresa effettuata dal nostro concittadino – ha commentato l’assessore Scarfini -, non va infatti dimenticato che Riccardo è stato purtroppo protagonista in negativo di una grave caduta all’inizio del Giro, ma con la grinta e la passione che da sempre denotano i grandi atleti è riuscito a riproporsi, come testimoniato dalla vittoria, già a pochi giorni di distanza dal fatto, e tra l’altro su una tappa difficile ed impegnativa. Riccardo è molto attaccato alla città di Fermo, lo ricordo partecipe persino alle iniziative per la promozione del ciclismo e della sicurezza in bici”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati