facebook twitter rss

Addio all’imprenditore Paolo Verdecchia, aveva 73 anni

SANT'ELPIDIO A MARE - Malato da tempo, si è spento ieri mattina; nei primi anni 80 aveva aperto il suo calzaturificio dopo anni di esperienza nel settore
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento a 73 anni, ieri mattina, Paolo Verdecchia, stimato imprenditore calzaturiero di Sant’Elpidio a Mare. Era malato da tempo. Lascia la moglie Maria Pia, il figlio Marco, tre nipoti. Una vita di dedizione alla famiglia ed al lavoro, che lo ha visto partire da operaio tagliatore per costruire un’azienda, il calzaturificio Alexandra, capace di affermarsi in Italia ed all’estero.

Sono trascorsi quasi 40 anni, da quando Verdecchia, dopo anni di lavoro nel settore calzaturiero, decide di mettere a frutto l’esperienza maturata per costituire una sua impresa. Un prodotto da donna, artigianale e interamente fatto in Italia, che ha saputo conquistare i mercati esteri, in particolare quelli del centro Europa. Negli ultimi anni, con il peggiorare della condizione di salute, l’imprenditore ha lasciato il timone dell’azienda al figlio Marco. Questa mattina in Collegiata si sono celebrati i funerali, di seguito la salma ha raggiunto il locale cimitero per la sepoltura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti