Si stacca un sasso dalla parete,
un ferito alle gole dell’Infernaccio

MONTAGNA – Un uomo di circa 70 anni era in escursione con la famiglia quando un masso lo ha colpito violentemente alla testa. Per fortuna è rimasto cosciente fino all’arrivo dei soccorsi. È stato trasportato ad Ancona con l’eliambulanza

 

Era in escursione lungo le gole dell’Infernaccio, in uno dei tratti iniziali del suggestivo percorso, quando un grande sasso si è staccato dalla parete, colpendolo violentemente alla testa.

I mezzi ad attendere il ferito

È accaduto intorno alle 17 di ieri. Per fortuna l’uomo, di circa 70 anni residente in Umbria, che si trovava in loco con la famiglia, è rimasto cosciente sino all’arrivo dei tecnici del Soccorso Alpino, giunti con una squadra da Montefortino.

Hanno provveduto subito a metterlo in sicurezza e prepararlo per il trasporto, in quella che non è una zona molto agevole per tale tipo di operazioni. Sul posto anche i Vigili del fuoco giunti da Amandola. Grazie al loro encomiabile lavoro, l’uomo è stato condotto nel punto da cui parte il tragitto, meglio note come “pisciarelle”, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. L’uomo è stato poi trasportato ad Ancona con l’elicottero Icaro.

Lu. Ca. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti