facebook twitter rss

De Mitri, è arrivato il momento della verità

SERIE B2 - Domani, sabato 19 giugno, alle 18.00 la finale di andata contro Legnano, per l'ultima sfida tra andate a ritorno a mettere in palio il pass per l'avvincente salto di categoria. Un appuntamento che le ragazze dell'Energia 4.0 non possono fallire dopo una stagione sportiva condita da importanti soddisfazioni maturate sui campi di gara

 

Un attacco di Giada Benazzi

PORTO SAN GIORGIO – Il momento della verità si avvicina.

Domani, sabato, alle 18.30 alla palestra Borgo Rosselli, la De Mitri Energia 4.0 e la Fo.Co.L. Legnano si incontrano per la partita di andata della quarta fase dei playoff di serie B2 di pallavolo femminile.

Questo è l’ultimo step sulla strada che porta alla promozione in B1 e le rossoblù di Daniele Capriotti sono estremamente determinate a non farselo scappare, nonostante abbiano rispetto della formazione lombarda, che ha perso in finale contro Garlasco dopo due gare molto equilibrate. Legnano è una città di grandi tradizioni pallavolistiche, avendo militato anche in serie A1. La comitiva lombarda giungerà a Porto San Giorgio nel pomeriggio di quest’oggi, venerdì, per ripartire soltanto domenica e questa trasferta costituisce anche un incentivo al turismo sportivo sangiorgese.

Ma Benazzi e compagne badano al sodo e vogliono far pesare tutto quanto è stato fatto in questo campionato, con quattordici vittorie consecutive, prima di arrendersi a Forlì che ha già preso il treno per la categoria superiore. Quella di sabato sarà la prima e unica gara interna di questa stagione con il pubblico sugli spalti. «Siamo al reddae rationem di questa stagione – ha dichiarato il presidente Sandro Benigni –, il punto più importante del campionato, che non avrà una seconda opportunità. Nelle due gare contro Legnano ci giochiamo la realizzazione di una parte del sogno che ha investito la stagione rossoblù su tanti fronti, dalla B2 ai campionati under 17 e 19. E mi auguro che le nostre atlete possano marchiare a fuoco sia questo campionato che le finali giovanili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti