Da sin. il vicepresidente Gianluca Pasqui, l’assessore regionale Stefano Aguzzi, la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi e il Commissario regionale Fi e Sottosegretario all’Agricoltura, sen. Francesco Battistoni.
“Fumata bianca per i compartimenti della pesca dei molluschi bivalvi. Oggi in Consiglio regionale, infatti, è stata approvata la proroga a un anno degli attuali compartimenti della pesca delle vongole, con Fano (65 imbarcazioni), Ancona (73), Civitanova Marche (25) e San Benedetto del Tronto (57)”.
E’ quanto annuncia, con una nota stampa, Forza Italia: “Sulla vicenda, il nostro Partito, con in testa il Sottosegretario all’Ambiente, Sen. Francesco Battistoni, nonché Commissario regionale FI, e con la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, si è spesa da subito affinché si potesse arrivare a una definizione dei compartimenti, così come oggi delineati. In questi mesi si sono susseguiti incontri tra i vertici regionali del Partito e la categoria (nei giorni scorsi il Presidente del Covopi, Gerardo Fragoletti, ha incontrato lo stesso Battistoni e Marcozzi) per raccogliere le istanze dei vongolari. Accolta con favore la proroga, l’obiettivo di Forza Italia è quello di far diventare, appunto, definitivo l’attuale assetto compartimentale della pesca dei molluschi bivalvi che rappresentano un’equa ripartizione delle imbarcazioni marchigiane in rapporto agli specchi di mare dei vari compartimenti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati