Dal focolaio della movida di San Benedetto del Tronto arriva notizia di altri 11 ragazzi positivi al Covid. Il totale si aggiorna così a 38, quasi tutti compresi tra i 16 e i 18 anni. Anche per questi ultimi casi, come per gli altri, si parla di carica virale altissima, un fatto che fa pensare alla presenza della famigerata variante Delta.
Il contagio è partito da una festa tenutasi nei giorni scorsi in uno chalet di San Benedetto a cui erano accorsi circa 180 persone, per la maggior parte giovanissimi.
I test messi in atto hanno portato dunque al tracciamento e alla registrazione di un vero e proprio focolaio. La maggioranza dei positivi ai tamponi molecolari non risultano vaccinati.
Oltre al controllo su partecipanti al party e sui loro contatti, il laboratorio di Biologia Molecolare del “Mazzoni” di Ascoli, diretto dal dottor Antinio Fortunato, sta parallelamente vagliando altri tamponi antigenici: 150 nella giornata di giovedì 1 luglio, tutti risultati negativi, ed altri 100 nella giornata di ieri; anche in questo caso gli esiti dovrebbero essere negativi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati