facebook twitter rss

Ripartono le attività estive negli oratori della Diocesi di Fermo

ORATORI - Tanta la soddisfazione provata da don Michele Rogante, presidente COF: “è stato un anno faticoso per tutti, anche per gli oratori; ma restrizioni e distanziamento non hanno scoraggiato quanti prestano servizio in oratorio"

Don Michele Rogante

Non è mai scomparso nei ragazzi e nei giovani il desiderio di trascorrere insieme l’estate in oratorio, ed ecco che a rispondere prontamente a questa loro richiesta ci hanno pensato ben 21 oratori dall’Arcidiocesi di Fermo, coordinati dal COF (coordinamento oratori fermani). Tanto entusiasmo da parte di coordinatori, educatori ed animatori, tante parrocchie attive attraverso i propri oratori, tante città dell’Arcidiocesi di Fermo arricchite da un servizio eccellente, carico di gioia e competenze. Questa è l’estate 2021 vista dagli occhi dell’equipe COF, grata per i numerosi GR.EST organizzati (Gruppi ESTivi) e felice per i tantissimi bambini, ragazzi e giovani raggiunti.

Tanta la soddisfazione provata da don Michele Rogante, presidente COF: “è stato un anno faticoso per tutti, anche per gli oratori; ma restrizioni e distanziamento non hanno scoraggiato quanti prestano servizio in oratorio, i quali hanno messo in campo fantasia e competenze per trovare tutti i modi possibili per non lasciare soli i propri ragazzi. Grazie alle proposte formative offerte dal COF – continua don Michele – si è investito del tempo nella formazione, e l’arrivo dell’estate ha offerto a tutti l’occasione per mettere in campo quanto appreso dando sfogo al desiderio di ritrovarsi insieme. Più di 20 oratori di 15 comuni diversi pronti con una proposta estiva … è un grande successo! A nome dell’equipe COF, instancabile e sempre pronta a lavorare per il bene degli oratori, ringrazio tutti per l’impegno ed il tempo dedicato ai più giovani”.

Un ringraziamento che raggiunge anche quanti, attraverso la firma all’8xmille alla Chiesa Cattolica, scelgono di sostenere numerosi progetti, anche nella nostra diocesi. Firme che si trasformano in contributi destinati anche a sostenere le iniziative degli oratori diocesani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti