Ieri pomeriggio, presso la sede della Prefettura di Fermo, a partire dalle 18, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’organo collegiale, come di consueto presieduto dal Prefetto alla presenza dei vertici provinciali delle FF.OO., ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei principali centri abitati presenti lungo la costa della provincia, ovvero, oltre al capoluogo Fermo, anche Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, allo scopo di analizzare in modo accurato i dispositivi da attuare per garantire la gestione ottimale dell’ordine pubblico, ed in particolare il rispetto della normativa anti-covid, in occasione dello svolgimento della finale degli Europei 2021, che vedrà impegnata la nazionale italiana di calcio contro la selezione inglese.
Il Prefetto, in considerazione dell’importanza dell’evento, ha sensibilizzato gli amministratori locali dei tre principali comuni costieri a porre in essere tutte le misure di prevenzione più adeguate per gestire al meglio la sicurezza in occasione della partita, in programma domenica sera.
“A tal riguardo – spiegano dalla Prefettura – i predetti amministratori locali si sono impegnati a garantire la massima collaborazione delle Polizie Locali, mediante la predisposizione di servizi aggiuntivi specifici che andranno a coadiuvare le FF.OO. nelle aree in cui saranno installati maxischermi, così da consentire che la visione collettiva della partita avvenga nel rispetto delle misure di precauzione atte a limitare la diffusione di contagi.
Inoltre, per le medesime finalità, aderendo all’impulso in tal senso profuso dal Prefetto e dal Comitato, i Sindaci dei Comuni costieri adotteranno in modo uniforme con ordinanza il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e di qualsiasi bevanda contenuta in lattina o in contenitore di vetro in occasione della serata in cui si disputerà il match decisivo per l’assegnazione del titolo continentale europeo di calcio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati