facebook twitter rss

Approvato il progetto per la nuova rotatoria: via Cotechini e strada Fermana più sicure

P.S.GIORGIO - La giunta Loira ha approvato il piano di fattibilità tecnico economica per la nuova rotatoria lungo la ex provinciale che collega Fermo a Porto San Giorgio. Si tratta di un'opera attesa che non vedrà la luce se non nel 2022. "Migliorerà la viabilità e la sicurezza degli automobilisti". Costo dell'opera circa 440 mila euro. In campo anche l'Anas.
Print Friendly, PDF & Email

Il punto in cui dovrebbe sorgere la nuova rotatoria

di Sandro Renzi

La giunta Loira ha approvato il piano di fattibilità tecnico economica per la nuova rotatoria lungo la ex statale Fermana Faleriense. E’ uno nuovo step di avvicinamento ad uno delle opere più attese dai residenti e da chi, per lavoro, frequenta la lottizzazione Fermana. Tanto più necessaria dopo che lo stesso esecutivo ha concesso di aprire studi professionali e non solo attività artigianali negli stabili altrimenti a rischio abbandono lungo via Cotechini. I lavori, oggetto di una convezione con l’Anas che gestisce la strada stipulata nel 2o2o, costerà circa 440mila euro e la progettazione è in capo all’ing. Marco Ramadori.

Propedeuticamente occorrerà attuare una specifica variante al Prg “al fine di comprendere a sedime stradale la porzione destinata a zona E1 e sottoposta a tutele ambientali e paesaggistiche” si legge nella delibera di giunta che accompagna il progetto preliminare. I lavori non prima del 2022 dal momento  che occorrerà approvare il progetto definitivo e poi espletare la gara. La rotatoria consentirà senza ombra di dubbio non solo di migliorare la viabilità di ingresso alla cittadina rivierasca ma anche di garantire più sicurezza in entrata ed in uscita dalla lottizzazione. Contribuendo peraltro a rallentare il transito dei veicoli diretti a Porto San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti