Musici e sbandieratori dell’Armata di Pentecoste invitati al Palio di Sant’Agapito di Palestrina

MONTERUBBIANO - La sindaca Marziali: "Orgogliosi di far conoscere la nostra storia". Una delegazione di musici e sbandieratori dell'Armata di Pentecoste di Monterubbiano prenderà parte alla quarantunesima edizione del Palio di Sant’Agapito, la rievocazione storica della città laziale di Palestrina

Una delegazione di musici e sbandieratori dell’Armata di Pentecoste di Monterubbiano prenderà parte alla quarantunesima edizione del Palio di Sant’Agapito, la rievocazione storica della città laziale di Palestrina.

Come rimarcato dagli organizzatori, sarà “un’edizione straordinaria – fortemente voluta – che mette al centro il ‘voler esserci’, ancor prima al vincere, consapevoli tutti dell’importanza che la manifestazione ha per la città e per il territorio prenestino in generale”.

“Siamo veramente orgogliosi dell’invito a questa straordinaria rievocazione storica – sottolinea la sindaca di Monterubbiano Meri Marziali, presidente dell’Armata di Pentecoste -. Dal 17 al 19 agosto intratterremo il pubblico con un piacevole spettacolo, in un programma che vede anche la presentazione delle squadre, il tiro alla fune, la gara della conca, la giostra della scifa, il corteo storico, la gara del fuso, il tiro con l’arco e, ovviamente, la consegna del palio. Avremo così la possibilità di far conoscere parte della memoria della nostra Monterubbiano e di vivere momenti esaltanti, insieme ai cittadini dei quattro quartieri storici di Porta San Martino, Porta San Biagio, Porta San Cesareo e Porta San Giacomo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti