facebook twitter rss

Giovani canarini al lavoro: iniziata la stagione del settore giovanile gialloblù

CALCIO - In campo per sostenere la preparazione atletica la Primavera di mister Mercanti, impegnata sul fondo di gioco del Firmum Village. Per Under 17 ed Under 15 ufficializzati i gironi di campionato: si parte il 16 settembre con la doppia sfida in casa del Gubbio
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – L’immediato dopo ferragosto, dunque lunedì 16, ha sancito il ritorno in campo anche della formazione Primavera che, come reso noto dalla Fermana, ha ripreso a sudare presso il Firmum Village in vista della stagione 2021/22.

Si ricomincia dalla parte finale dello scorso anno, sempre in crescendo di rendimento, raggiungendo anche la permanenza nel campionato Primavera 3. Si riparte da un gruppo rinnovato, formato quasi esclusivamente da ragazzi 2004 con molti di loro che provengono già dal settore giovanile, con già quattro anni di militanza canarina cui si aggiungeranno alcuni volti nuovi.

Confermato in panchina il tecnico Andrea Mercanti (foto) già lo scorso anno alla guida dei giovani gialloblù mentre c’è da annotare l’ingresso nello staff tecnico di Nicola Miconi, preparatore atletico con esperienze passate già a livello di prima squadra. Si è iniziato a sudare con i primi test fisici, mentre la preparazione proseguirà per le prossime due settimane con sedute mattutine proprio al Firmum Village di Fermo.

Ed è iniziato ufficialmente la stagione anche delle altre formazioni giovanili gialloblù. Il primo atto ufficiale, sancito dall’apposito comunicato della Figc, riguarda la comunicazione relativa ai gironi di Under 17 e Under 15 che vedranno protagonisti i giovani gialloblù.

Si tratta, come sempre, di gironi esattamente identici per permettere alle società una organizzazione decisamente più pratica dal punto di vista logistico. I giovani gialloblù sono stati inseriti nel Girone C, composto da dieci formazioni: Ancona Matelica, Cesena, Gubbio, Imolese, Modena, Reggiana, San Marino Academy, Teramo, Vis Pesaro. Campionato che prenderà il via prossimo 26 settembre con la doppia sfida esterna in casa del Gubbio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti