facebook twitter rss

Guardia di Finanza di Fermo: il tenente Alessia Barilaro nuovo comandante del Nucleo Operativo

GUARDIA DI FINANZA - Il Tenente Stefano Catalano, dopo due anni di servizio a Fermo, lascia il comando del Nucleo Operativo del Gruppo per raggiungere la prestigiosa Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo (TN), dove è stato trasferito.
Print Friendly, PDF & Email

 

Il Tenente Stefano Catalano, dopo due anni di servizio a Fermo, lascia il comando del Nucleo Operativo del Gruppo per raggiungere la prestigiosa Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo (TN), dove è stato trasferito. Nel periodo in cui ha comandato il Nucleo Operativo ha conseguito brillanti risultati di servizio, coadiuvando il Comandante di Gruppo nella direzione e nel coordinamento di molteplici attività operative nel settore del contrasto all’evasione, all’elusione ed alle frodi fiscali, in quello degli illeciti in materia di spesa pubblica e della lotta alla criminalità economica e finanziaria.

Tra questi, si ricordano le attività fiscali che hanno consentito di smascherare decine di evasori totali (soggetti totalmente sconosciuti al fisco), le indagini in campo tributario culminate con la denuncia di responsabili per reati fiscali, gli interventi a contrasto del riciclaggio, dell’usura e dei reati fallimentari e societari, con la constatazione di milioni di euro sottratti ai patrimoni societari e, in alcuni casi, con la confisca di immobili, il sequestro di importanti quantitativi di sostanze stupefacenti e di una piantagione di cannabis, oltre al sequestro di 150 mila prodotti contraffatti, riportanti false indicazioni d’origine e non sicuri per la salute dei consumatori.

Gli subentra, per il suo primo incarico operativo al termine del quinquennio di formazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, il Tenente Alessia Barilaro. Originaria di Milano, nel 2016 ha vinto il concorso per allievi Ufficiali ed è entrata a far parte del 116° Corso “Dobrej IV”. Il 17 settembre 2018 è stata promossa al grado di Sottotenente e due anni dopo a quello di Tenente.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Regina, anche a nome dei colleghi e dei collaboratori, ha formulato espressioni augurali per un proficuo lavoro pieno di soddisfazioni al Tenente Alessia Barilaro, nuovo Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo, ed ha rivolto infine auspici per sempre maggiori traguardi professionali al Tenente Stefano Catalano, chiamato ad assolvere altro incarico fuori regione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti