facebook twitter rss

Nelle bocce tante le società del Fermano protagoniste delle prossime ed ultime fasi tricolori

BOCCE SPORTIVE – Portacolori veregrensi reduci da un argento con Carlo Brasili e un bronzo con Francesco Cannella pronti a partire per gli assoluti tricolori juniores; Elpidiense e Monte Urano in campo per le fasi finali dei campionati italiani di Promozione
Print Friendly, PDF & Email

Carlo Brasili (Montegranaro) secondo classificato a Jesi e punta di diamante del Fermano ai campionati italiani Juniores

di Tiziano Vesprini

 

FERMANO – Conclusa la relativa “pausa” estiva si torna sulle piste di gioco per continuare con la disputa dei campionati italiani di categoria.

 

Juniores

Campionati Italiani in programma il prossimo fine settimana presso il Centro Federale di Roma, luogo che visti i buoni recenti risultati dei giovani portacolori della Bocciofila Montegranaro, potrebbe riservare delle gradite emozioni. Alla vigilia della prova tricolore juniores è arrivato un secondo posto nella gara under 18 di Jesi grazie a Carlo Brasili, ed un bronzo per Francesco Cannella in quella under 15 di Cerreto d’Esi (AN).

Rappresentativa marchigiana che partirà alla volta di Roma forte di 24 elementi, tra questi sei i giovani veregrensi, oltre ai già citati Carlo Brasili e Francesco Cannella sono stati convocati anche Matteo Pergolesi, Sofia Pistolesi, Francesca Cannella e Mattia Pistolesi. 

Francesco Cannella (Montegranaro) terzo classificato under 15 a Cerreto d’Esi

FederbocceFermo-Ascoli rappresentata anche dagli ascolani Emiliano Giovannucci e Daniele Gagliardi (La Sportiva Castel di Lama), Gaia De Angelis (Spazio Stelle Monsampolo del Tronto) e Maurizio Crescenzi (Salaria Monteprandone).

 

Seniores

Nel frattempo, dopo le fasi di qualificazione riprendono, sabato 4 settembre gli ulteriori turno dei Campionati Italiani a squadre di Promozione, con ben quattro team del Fermano impegnati nei quarti di finale ed in un caso nelle semifinali per l’accesso alla finalissima tricolore. 

Prima Categoria – Unica rappresentativa del Fermano ancora rimasta in gara è quella della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare che sarà impegnata con la Sangiustese nei quarti di finale. Per la Federbocce Fermo-Ascoli ancora in gara in questa categoria la Bocciofila Grottammare.

Seconda CategoriaDerby fratricida tutto calzaturiero fermano, per approdare in semifinale, quello tra Bocciofila Monte Urano ed Elpidiense.

Terza Categoria – Torneo questo un passo avanti più degli altri con la Bocciofila Monte Urano pronta a giocarsi l’accesso alla finale con i maceratesi del Montesanto Potenza Picena. Le altre due squadre che si contenderanno la finale sono quelle dell’Arceviese (AN) e della Fermignanese (PU).

 

Fotogallery

Carlo Brasili nel gruppo premiati a Jesi

Francesco Cannella nel gruppo premiati a Cerreto d’Esi

I magnifici 6 della Bocciofila Montegranaro che parteciperanno ai Campionati Italiani Juniores

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti