facebook twitter rss

Istrice a spasso di notte per le vie del centro di Porto Sant’Elpidio (Il Video)

PORTO SANT'ELPIDIO - L'animale è stato avvistato questa notte da un gruppo di ragazzi che lo hanno pedinato e filmato nei pressi dell'incrocio tra via Regina Elena e via Don Giovanni Minzoni. Il roditore, non di dimensioni particolarmente sostenute, avrebbe rischiato di essere investito, per tale motivo è stato orientato fino alla banchina della stazione, dove poi si è dato alla fuga tra i binari dirigendosi verso l'area dell'ex Orfeo Serafini
Print Friendly, PDF & Email
Istrice 'a spasso' a Porto Sant'Elpidio

 

di Leonardo Nevischi

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 3 di questa mattina, quando un gruppo di ragazzi elpidiensi di ritorno presso le loro vetture dopo una serata trascorsa in compagnia nel centro di Porto Sant’Elpidio si sono imbattuti in un istrice di medie dimensioni.

Tra lo stupore generale dettato dall’incontro con un esemplare solito a frequentare zone più collinari e di sottobosco, hanno quindi deciso di pedinarlo e filmarlo fino all’incrocio tra via Regina Elena e via Don Giovanni Minzoni, dove il roditore è apparso visibilmente disorientato, rischiando di essere investito dalle auto in transito. Per tale motivo, i ragazzi hanno ben pensato di chiudere all’animale qualsiasi via di fuga verso il centro della città e di orientarlo verso il comando di Polizia Municipale situato in piazza della Repubblica (nei pressi della stazione).

A quel punto, però, l’istrice ha accelerato di gran lunga la sua andatura, è salito sulla banchina ed ha attraversato i binari, dandosi alla fuga in direzione dell’area ex Orfeo Serafini, facendo definitivamente perdere le sue tracce.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti