facebook twitter rss

Pronto il logo della Commissione Pari Opportunità, a realizzarlo ragazze e ragazzi dei centri diurni

SANT’ELPIDIO A MARE – Con l’aiuto e la supervisione degli operatori hanno dato sfogo alla loro creatività dando vita ad un logo che sarà presentato domenica pomeriggio, 5 settembre, alle ore 17.00 presso il parco Montevidoni.
Print Friendly, PDF & Email

 

È stato uno dei primi progetti messi in campo dalla Commissione per le Pari opportunità con l’allora Assessore Stefania Torresi e giunge ora a compimento: dotarsi di un logo che identificasse la Commissione nella comunicazione, nei manifesti e in tutto il materiale grafico che riguarda la propria attività da far realizzare alle ragazze e ai ragazzi dei centri diurni del territorio.
Anziché rivolgersi a chi fa il grafico di mestiere la Commissione ha pensato di coinvolgere i ragazzi che, grazie a dei laboratori che seguono con le operatrici dei centri, più volte hanno dato dimostrazione di avere tutte le carte in regola per potersi esprimere artisticamente.

Si è lasciata loro la massima libertà nell’interpretare una concezione di pari opportunità che non si limiti alla classica parità di genere nella convinzione che sia necessario lavorare in più ambiti, non solo in quello in cui scende in campo il rapporto maschio-femmina. Inclusione e pari opportunità sono due concetti che si sono concretizzati anche dando la possibilità ai ragazzi dei centri di dare il loro contributo con un progetto del genere.

Con l’aiuto e la supervisione degli operatori hanno dato sfogo alla loro creatività dando vita ad un logo che sarà presentato domenica pomeriggio, 5 settembre, alle ore 17.00 presso il parco Montevidoni. “Il nostro logo è in buon mani”, questo lo slogan coniato al momento dell’avvio del progetto e domani pomeriggio se ne avrà conferma. Non in buone, ma in ottime mani!


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti