facebook twitter rss

Contratti istituzionali di Sviluppo: ” La Regione si impegna a sostenere i Comuni e le comunità del Fermano”

BELMONTE PICENO - La capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, ha riunito i sindaci dei Comuni fermani rientranti nel cratere, le cui progettazioni sono risultate non finanziate in fascia di priorità tra i fondi del C.I.S.
Print Friendly, PDF & Email

 

” Contratti istituzionali di Sviluppo, la Regione si impegna a sostenere i Comuni e le comunità del Fermano esclusi dalle risorse previste dal Governo”.

Ieri pomeriggio la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, ha riunito i sindaci dei Comuni fermani rientranti nel cratere, le cui progettazioni sono risultate non finanziate in fascia di priorità tra i fondi del C.I.S. “Esclusioni che – spiega la Marcozzi –  come prevedibile e comprensibile, hanno creato un forte disappunto tra le comunità dell’entroterra fermano colpite dal sisma del 2016. La riunione, tenutasi nella sala consiliare del Comune di Belmonte Piceno, ha visto la partecipazione dell’Assessore regionale al Bilancio e alla Ricostruzione, Guido Castelli, il quale facendosi carico delle istanze rimaste inevase nell’ambito della misura ministeriale, ha annunciato ai sindaci che la Regione è pronta a colmare, con ulteriori sopravvenienze Ministeriali e Governative e non ultimo anche facendo ricorso a proprie risorse, le lacune sui Cis. I Contratti istituzionali di Sviluppo, infatti, sono promossi dal Governo proprio per favorire la ricostruzione e la ripresa economica delle aree colpite dal sisma. E purtroppo molti Comuni fermani nel cratere sono stati esclusi dalla ripartizione dei fondi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti