facebook twitter rss

Edilizia scolastica, Balestrieri (FdI): “Cambio di passo per il Fermano grazie al grande lavoro di Castelli e Putzu”

SCUOLE - "C’ è stata sin da subito molta attenzione alla ricostruzione e al mondo della scuola - spiega Balestrieri -  questo ennesimo cambio di passo con un intervento di 45 milioni di euro alle scuole del Fermano dimostra quanta attenzione si da’ al mondo scolastico e alle sue numerose strutture.

 

L’assessore Castelli e il segretario Balestrieri

 

“Sull’edilizia scolastica la Regione Marche ci crede e si continua ad investire! La didattica deve avvenire in luoghi sicuri ed è quindi importante la manutenzione delle nostre strutture, ma anche la funzionalità, cosa che ci fa essere sempre al passo con i tempi. Ringrazio del grande lavoro che sta facendo la Giunta Regionale ed in particolar modo l’ assessore al bilancio Guido Castelli e il consigliere regionale Andrea Putzu”. Così il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Balestrieri interviene dopo la notizia dello stanziamento di 45 milioni di euro per le scuole del fermano.

“C’ è stata sin da subito molta attenzione alla ricostruzione e al mondo della scuola – spiega Balestrieri –  questo ennesimo cambio di passo con un intervento di 45 milioni di euro alle scuole del Fermano dimostra quanta attenzione si da’ al mondo scolastico e alle sue numerose strutture. Questo grande lavoro sarà vagliato ed approvato da parte del comitato preposto; un particolare da evidenziare è stato quello di riuscire a reinserire tutti quegli interventi che erano rimasti esclusi dai primi stanziamenti; La scuola è parte integrante di un’educazione a 360^, che deve offrire a tutti le medesime opportunità. Lo ha capito questa giunta che sin dal suo insediamento ha messo in campo importanti risorse nel mondo della scuola sotto molteplici aspetti. La politica degli annunci è molto diversa dalla politica del fare; la scuola deve recuperare al 100% la centralità che merita”.

 

Scuole del Fermano: oltre 45 milioni di euro per 10 nuovi interventi post sisma


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti