FERMO – Una vittoria e una sconfitta per le giovani formazioni gialloblù, che sono tornate a giocare in contemporanea, parliamo di Under 17 e Under 15, in campo per la prima giornata di campionato.
IL TABELLINO
GUBBIO 0: Magnanelli, Cerbella, Pauselli, Cuccarini, Tenaglia, Pecoraro, Summa, Scarabottoli, Balini, Piermarini, Bartolucci. A disp. Andreoli, Bellucci, Useini, Bettiol, Montanari, Barculli, Consigli, Palacios, Mersala. All. Brunella
FERMANA 3: Orazi, Santanafessa (29′ st Luciani), Giampaoli (41′ st Crivellin), Fiore (41′ st Goxhaj), Alberti, Bellucci (41′ st De Angelis), Giuggioloni (22′ st Boccanera), Agnesi, Pesaresi, Carfagna (29′ st Quardi), Pelliccetti (29′ st Rago). A disp. Febo, Cacchiarelli. All. Federini
RETI: 36′ rig, Giuggoloni, 11′ st e 39′ st su rig. Pesaresi
NOTE: Ammoniti Magnanelli, Pecoraro, Piermarini, Agnesi, Ouardi.
LA CRONACA
Un successo importante e bello quello dell’Under 17 di mister Federini contro i pari età eugubini, che hanno venduto la pelle a caro prezzo. Gara intensa, fisica e maschia che ha visto i gialloblù avere la meglio grazie alla rete nel primo tempo di Giuggioloni su calcio di rigore, mentre nella ripresa ha realizzato una doppietta Pesaresi, con la seconda rete realizzata ancora dagli undici metri.
Sconfitta fin troppo pesante nel punteggio per l’Under 15 di mister Calvaresi, che cede 6-0 nei confronti dei rossoblù di casa.
IL TABELLINO
GUBBIO 6: Yimga, Qendro, Moriconi, Panichella, Petrini, Rocchi, Salustri, Speziali, Fortini, Gilardi, Massetti. A disp. Fumaria, Bonifazi, Lupi, Angheloni, Ascosi, Ascani, Inweregbu, Pompili, Jubani. All. Turchi
FERMANA 0: Del Moro (Spataro), Alidori (Vallasciani), Cingolani (Marcozzi), Lattanzi (Bushaj), Arcangeli, Terramoccia, Gabrielli (Pierantoni), Ercoli (Germani), Repupilli (Carpineti), Torricini Diego, Torriconi Pietro. A disp. Spataro, Matacotta, Mancini. All. Calvaresi
RETI: 15′ e 33′ Qendro, 15′ st e 20′ st Moriconi, 23′ st Salustri, 28′ st Panichella su rig.
LA CRONACA
Un punteggio fin troppo largo in cui i gialloblù sono penalizzati da alcune indecisioni importanti e pagano a caro prezzo anche la giovanissima età (diversi elementi sotto le leve di riferimento).
Squadra che ha sempre provato a giocare in ogni momento seguendo i propri principi e le proprie idee, anche se in certe fasi della gara sarebbe stato più utile una maggiore decisione e concretezza. Sono queste tappe importanti di crescita e i ragazzi di Calvaresi si faranno trovare subito pronti fin dal prossimo appuntamento.
Restando in tema di giovani, la Fermana comunica il passaggio, con la formula del prestito, di Filippo Lorenzoni (foto in primo piano), classe 2003, alla Sambenedettese in Serie D. Lorenzoni è cresciuto nel settore giovanile gialloblù e ha svolto l’intera preparazione con la prima squadra, esordendo ufficialmente in Coppa Italia a Siena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati