facebook twitter rss

Superbonus 110, Cosvim: “Scegliere un partner affidabile per cogliere questa opportunità”

COSVIM - "Cosvim, affiancando quotidianamente le PMI, ha rilevato ed intercettato una serie di problematiche che le aziende incontrano"
Print Friendly, PDF & Email

L’iter che le imprese devono seguire per arrivare alla liquidazione finale del credito Superbonus 110 è complesso, burocratizzato e articolato. “Cosvim, affiancando quotidianamente le PMI, ha rilevato ed intercettato una serie di problematiche che le aziende incontrano. Solo per citarne alcune: la mancanza di un referente unico col quale interfacciarsi sempre/in stretta collaborazione che segua tutti gli aspetti e che imposti le fasi del processo; la vasta documentazione richiesta con non poche difficoltà sulle procedure di caricamento nei vari portali; le restrizioni dettate dall’esaurimento dei plafond dei vari intermediari che acquistano il credito; l’ incertezza sull’effettiva cessione dei crediti di imposta; la difficoltà nel reperire anticipazioni finanziarie nell’attesa della liquidazione dei crediti”.

“L’esperienza di Cosvim può quindi essere determinante per aiutare le realtà interessate in quanto, grazie a collaborazioni e partnership consolidate con esperti e professionisti del settore, può diventare l’unico referente e punto di riferimento per assistere e supportare le aziende in tutte le fasi del processo. Inoltre propone soluzioni finanziarie personalizzate per la liquidazione del credito sia che i crediti siano già presenti sul cassetto fiscale o che si tratti di cantieri ancora da avviare. Cosvim offre anche supporto e assistenza nel reperire finanza tramite canali bancari ed extra bancari. Scegliere quindi un partner affidabile per cogliere l’opportunità del Superbonus diventa determinante come racconta Alberto Simonetti, amministratore unico della Impresa Edile Simonetti Alberto Srl con sede a S.Elpidio a Mare (FM): “Da due decenni opero con la mia attività nel settore edile e tramite Cosvim inizialmente ho trovato soluzioni a livello bancario potendo aumentare di conseguenza le possibilità lavorative. Successivamente con l’opportunità del Superbonus ho trovato in Cosvim personale disponibile, professionale ed informato con il quale sono riuscito ad addentrarmi in questa materia molto complessa ottenendo soluzioni di cessione con relativi anticipi a 360°.”.

 

SPAZIO PROMOREDAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti